Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 05.30

No alla chiusura del consolato Italiano di Philadelphia USA.

| Scritto da Redazione
No alla chiusura del consolato Italiano di Philadelphia USA.

Firma la petizione. Petitioning Hon. Enrico Letta
Minister of Foreign Affairs Emma Bonino, Prime Minister Enrico Letta: Keep the Consulate General of Italy open in Philadelphia. Mantenete aperta la sede consolare di Filadelfia.
Il Consolato Generale d’Italia a Filadelfia si trova a rischio imminente di chiusura secondo il piano di riorientamento della rete consolare del Ministero degli Esteri. La chiusura del Consolato comporterebbe una perdita significativa per la comunità italiana locale ma anche per l’Italia.

Oltre a rappresentare un’area storica di emigrazione italiana e la sede di una vasta comunità italo-americana, Filadelfia rimane destinazione privilegiata per una nuova e nutrita generazione di italiani che studiano, lavorano e fanno ricerca nelle numerose e prestigiose realtà accademiche, scientifiche, mediche e imprenditoriali presenti sul territorio. La città accoglie pertanto un bacino importante di emigrazione italiana contemporanea e di esportazione di potenziale intellettuale, creatività e imprenditorialità. Filadelfia rappresenta tradizionalmente anche un punto di contatto strategico tra l’Italia e gli Stati Uniti, offrendo significative opportunità di collaborazione tra enti e realtà produttive locali e italiane.

La rappresentanza consolare garantisce non solo la fruizione di servizi amministrativi da parte degli italiani residenti a Filadelfia ma anche e soprattutto un punto di riferimento culturale per la promozione della cultura, della lingua e della professionalità italiane. Il Consolato locale rappresenta pertanto un contatto essenziale tra la vivace comunità italiana dell’area di Filadelfia e l’Italia, che mai come in questo momento storico ha bisogno dell’apporto di tutte le sue energie migliori, comprese quelle che si trovano all’estero.

No alla chiusura del consolato Italiano  di Philadelphia USA

Firma la petizione clicca qui
http://www.change.org/petitions/minister-of-foreign-affairs-emma-bonino-prime-minister-enrico-letta-keep-the-consulate-general-of-italy-open-in-philadelphia-mantenete-aperta-la-sede-consolare-di-filadelfia?share_id=jgzNBeWErh&utm_campaign=friend_inviter_chat&utm_medium=facebook&utm_source=share_petition&utm_term=permissions_dialog_false

Il Chapter di Filitalia di Cremona aderisce all'iniziativa.
2013-12-19

1976 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria