Domenica, 12 maggio 2024 - ore 07.42

No Triv in provincia di Cremona, domani manifestazione a Bordolano

La manifestazione è promossa dai Coordinamenti No Triv nazionale e lombardo, e dal Coordinamento Comitati Ambientalisti della Lombardia

| Scritto da Redazione
No Triv in provincia di Cremona, domani manifestazione a Bordolano

Secondo l’articolo 38 del decreto 133 del 12 settembre 2013, riconvertito con Legge n. 164 dell’11 novembre 2014, gli stoccaggi di gas nel sottosuolo, le prospezioni, la ricerca e la coltivazione di idrocarburi rivestono carattere di interesse strategico, sono urgenti, indifferibili e di pubblica utilità. Un provvedimento contestato da più parti, in quanto Lombardia ed Emilia Romagna, regioni interessate da numerosi progetti di stoccaggio sotterraneo di gas, sono zone sismiche naturali attive.

Per dire «No» a questi progetti e per una corretta opera di informazione e di sensibilizzazione, il Coordinamento No Triv Lombardia, il Coordinamento nazionale No Triv e il Coordinamento Comitati Ambientalisti della Lombardia hanno organizzato una manifestazione per le strade di Bordolano, in provincia di Cremona, e nel Parco Oglio Nord. L’appuntamento è per domani, sabato 20 dicembre, a partire dalle 14:30, nei pressi della zona industriale di Bordolano, sulla strada ex-Quinzanese.

Per maggiori informazioni: www.notrivlombardia.it.

1424 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria