Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 19.15

Noi Musica: buon anno con il primo evento Sound Check live a Bedizzole (Bs)

| Scritto da Redazione
Noi Musica: buon anno con il primo evento Sound Check live a Bedizzole (Bs)

Si avvicina il prossimo appuntamento del PROGETTO SOUND CHECK di Noi Musica, dall’idea del musicista e cantautore Stefano Romanini, bassista dei Mexcal.

Domenica 8 gennaio 2012 dalle 20.30 alle 22.30

si terrà il primo live organizzato dal Progetto Noi Musica ideato da don Luca Nicocelli in collaborazione con il locale 3X di Bedizzole, in via Ticino.

Si esibiranno dal vivo i gruppi:
Alogena - Mors Complaint - Feelin’ good
L’ingresso è libero.

Per altri gruppi che desiderano prendere parte all’iniziativa e suonare dal vivo al 3X col progetto Noi Musica, basta scrivere una mail a: soundcheck@videomusicclub.com

Ogni mese ci sarà una data a disposizione di Noi Musica, che fornirà ai gruppi un fonico, promozione e supporto tecnico.

***

Sound Check: che cos'è?

Stefano Romanini, musicista e compositore, è ideatore e coordinatore del progetto “Sound Check” nell’ambito di Noi Musica, ovvero una serie di iniziative rivolte alle band emergenti per farle conoscere e promuovere il loro talento e la loro musica…

Programma radiofonico Sound Check: in studio le migliori band locali ci faranno conoscere la loro storia e le loro canzoni. Sound Check, intende offrire un’opportunità alle nuove realtà musicali e contemporaneamente, attraverso una chiacchierata, permettere agli amici del web di conoscere i musicisti e le canzoni delle band emergenti, che si alterneranno nei vari appuntamenti radiofonici. Ogni puntata inizia con l’ascolto di un brano (scelta dalla band). Poi, attraverso domande, racconti e aneddoti, narrati dalla viva voce dei partecipanti, si verrà a conoscere la biografia, il genere musicale, la storia e le aspirazioni non solo della band ma anche dei singoli componenti.

Temi affrontati: il “sound”, il gusto personale dei musicisti, i brani e le liriche, l’importanza del live per un artista, i cd, demo e le esperienze di registrazione, infine l’importanza di internet e dei social network dedicati alla musica. Primi ospiti: Toch!, Antonio’s Revenge, Friday’s Rock, Was?, Pretty Vegas, Piergiorgio Cinelli, Bobbit Uncut, Fiabe, Enzo “Titti” Castrini, Cinemavolta, Mexcal, Daniele Gozzetti.

Sound Check Music Rotation: due fasce giornaliere per l’ascolto dei pezzi delle band emergenti sulla radio Noimusica.org

Intervista in streaming: la possibilità di riascoltare le interviste fatte ai gruppi emergenti, attraverso il sito web.

Circuito Sound Check per band emergenti: un locale di Bedizzole ha dato la possibilità alle “nostre” band emergenti di esibirsi, a rotazione, una sera, una domenica al mese. I concerti saranno pubblicizzati in modo che gli amici da casa, dopo aver conosciuto la storia e le canzoni delle varie band ospiti, possano anche apprezzarle dal vivo.

Festa Sound Check live: la prossima primavera ci aspetta un week-end di musica emergente, in cui tutte le band ospiti di Noi Musica potranno alternarsi, suonando dal vivo su un grande palco.

Sound Check Compilation: un cd contenente un brano per gruppo. Durante la festa live sarà presentata al pubblico la compilation, con il brano più significativo per ogni band ospite di Radio Noi Musica.

Punto di riferimento per acquistare i cd dei gruppi ospiti: i cd delle band ospiti del programma radiofonico “Sound Check” saranno reperibili tramite i siti web dei vari gruppi o in vendita a Rivoltella in via V.Alfiieri 13, presso Video Music Club o contattando il progetto Noi Musica ai contatti indicati.

Info: www.noimusica.org - soundcheck@videomusicclub.com

FB: Sound Check - Radio Noi Musica

1224 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria