Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.17

Nove ospedali lombardi tra i migliori d'Italia

Nove ospedali lombardi tra i migliori d'Italia

| Scritto da Redazione
Nove ospedali lombardi tra i migliori d'Italia

Secondo un'indagine della rivista americana Newsweek sui migliori ospedali del mondo, sono ben nove gli istituti di cura lombardi a rientrare nei primi 14 posti tra i World's Best Hospitals 2021 italiani. Si tratta di Niguarda (terzo), Humanitas (quarto), San Raffaele (quinto), seguiti poi dal Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dal San Matteo di Pavia, dagli Spedali Civili di Brescia, dal Sacco, dal San Raffaele di Turro e dal San Gerardo di Monza.

Di "motivo di orgoglio" che conferma che la sanità lombarda è un "punto di riferimento non solo sul territorio regionale, ma in tutta Italia" parla la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, convinta che "la qualifica di eccellenza della nostra sanità" è confermata dallo spessore e dalla qualità "portata avanti all'interno delle nostre strutture".

"Un risultato ancor più importante - aggiunge Moratti - se si considera che questa classifica è stata stilata non solo sulle risposte di direttori di ospedali, medici, professionisti sanitari, ma anche attraverso questionari sottoposti ai pazienti".

"Specie dopo un'annata come quella passata che ci ha segnato profondamente - conclude la vice presidente - si tratta di risultati che ci danno orgoglio e speranza per il presente e per il futuro". (ANSA).

537 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria