Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 12.20

Nuova bufera in Regione Lombardia.Elezioni subito| C.Cremonesi

| Scritto da Redazione
Nuova bufera in Regione Lombardia.Elezioni subito| C.Cremonesi

NUOVA BUFERA SU REGIONE LOMBARDIA: CENTRODESTRA IMBARAZZANTE, ELEZIONI SUBITO
Dichiarazione di Chiara Cremonesi,capogruppo regionale Sinistra Ecologia Libertà.
“E’ diventato davvero imbarazzante, oltre ogni limite, lo stillicidio di nuovi filoni di inchiesta che gettano ombre sempre più pesanti su Regione Lombardia.
 
A non più di una settimana dalle perquisizioni della Guardia di finanza negli uffici del presidente Boni, oggi sono arrivati i Carabinieri in quelli del consigliere Pdl Giammario.
 
Inutile dire che l’istituzione, nel suo complesso, ne sta uscendo a pezzi. Ma le responsabilità politiche, al di là di quelle giudiziarie che sarà compito della magistratura accertare, sono precise e ormai insindacabili.
 
Nel centrodestra regionale risultano indagati in sette: tre ex-assessori oltre a uno già condannato, due assessori in carica e tre consiglieri. E, da oggi, Angelo Giammario. Il quale è stato sottosegretario in Giunta ed è ora non solo vicepresidente della Commissione Ambiente, ma ancora delegato di Formigoni ai rapporti con l’Area metropolitana.
 
Al momento il Presidente pare aver scelto il silenzio, trincerandosi dietro una presunta non ufficialità delle notizie. E anche se stesse meditando di raccontarci a breve, a mo’ di disco rotto come da mesi a questa parte, il suo dispiacere e la storiella delle colpe individuali, sappia fin d’ora che in ogni caso il suo atteggiamento appare a questo punto neanche più sfrontato, ma patetico.
 
Formigoni e la sua maggioranza non hanno più alcuna legittimità. Se ne vadano, restituendo dignità a questa Regione e rimettendosi al giudizio degli elettori. La Lombardia ha diritto di voltare pagina”.

1178 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria