Martedì, 19 marzo 2024 - ore 10.32

Nuovo Polo Sanitario a Crema: la Lega getta la maschera | Franco Bordo

la Lega non vuole potenziare la sanità pubblica del Cremasco.

| Scritto da Redazione
Nuovo Polo Sanitario a Crema: la Lega getta la maschera | Franco Bordo Nuovo Polo Sanitario a Crema: la Lega getta la maschera | Franco Bordo

Nuovo Polo Sanitario a Crema: la Lega getta la maschera | Franco Bordo

Le dichiarazioni degli esponenti leghisti in merito all'utilizzo dell'ex tribunale di Crema per realizzare un nuovo Polo Sanitario nell'ex tribunale e migliorare le prestazioni del nostro Ospedale, sono inequivocabili: non vogliono potenziare la sanità pubblica del Cremasco.

Di fronte alla richiesta di migliaia di cittadini, rivolta a Regione Lombardia affinché venga utilizzato l'ex Tribunale per realizzare la Casa di Comunità e dare una sede adeguata altri servizi sanitari, gli esponenti leghisti si chiudono a riccio e sostengono che l'edificio di via Gramsci sarebbe adeguato e funzionale. Solo degli incompetenti possono sostenere questa tesi.

La Lega dice inoltre che per realizzare un nuovo Polo Sanitario ci vorrebbe qualche milione.

Che costi qualcosa è fuori di dubbio, è quell'investimento promesso più volte per il cremasco, anche durante la pandemia, per migliorare il nostro sistema sanitario.

I cremaschi non possono accettare che in territori limitrofi vengano investiti centinaia di milioni (a Cremona, 300 per un nuovo ospedale) e per Crema solo briciole e zero risorse.

Per sostenere la richiesta di un nuovo Polo Sanitario, prosegue la mobilitazione a sostegno della petizione popolare promossa da Crema Aperta.

Sabato si firma al Mercato e Domenica mattina in Piazza Duomo.

Franco Bordo - Crema Aperta

21 gennaio 2022

 

666 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online