Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 21.18

Oleificio Zucchi Cremona debutta in comunicazione con ‘l’arte del blending’

È on air la nuova campagna pubblicitaria che Oleificio Zucchi ha realizzato per comunicare l’ingresso sul mercato italiano degli oli extra vergine a marchio Zucchi, in vendita nei migliori supermercati, oltre che sull’eShop www.zucchi.com

| Scritto da Redazione
Oleificio Zucchi Cremona  debutta in comunicazione con ‘l’arte del blending’

“Dall’unione di oli pregiati nascono storie mai raccontate”. E’ il messaggio alla base della nuova campagna adv di Oleificio Zucchi, storica azienda olearia cremonese, che in questi giorni debutta a scaffale con la sua nuova gamma di oli extra vergine di oliva a marchio Zucchi.

La campagna di comunicazione appena avviata pone al centro l’elemento distintivo dell’azienda guidata dal CEO e blendmaster Giovanni Zucchi: l’arte del blending, ossia la capacità di selezionare e unire oli extra vergini differenti per dare vita a qualcosa di unico e mai raccontato prima.

Il blending, infatti, è molto più dell’aggiungere un olio all’altro nelle giuste percentuali. È saper interpretare le potenzialità di una materia viva, delicata e mai uguale per valorizzarla nel modo migliore, con un talento e una capacità che appartengono al professionista che realizza i blend, ovvero il blendmaster. La sua è una capacità che si fonda su una base di conoscenze teoriche di agronomia, chimica e biologia, ma che dipende anche dal talento personale insegnato empiricamente e sviluppato “sul campo” attraverso gli assaggi, un’attività fondamentale per molti di coloro che si occupano di olio.

2582 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online