Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 04.50

Oleificio Zucchi sponsor dell’U.S. CREMONESE

Due eccellenze cittadine insieme per vincere.Dalla prossima domenica di campionato due eccellenze scendono in campo allo Stadio Giovanni Zini di Cremona. Al fianco della squadra di casa, quest’anno promossa in serie B, c’è anche l’Oleificio Zucchi, l’azienda cremonese produttrice di oli da oliva e di semi, a conferma della sua grande passione per lo sport e dell’attenzione alle realtà locali.

| Scritto da Redazione
Oleificio Zucchi sponsor dell’U.S. CREMONESE Oleificio Zucchi sponsor dell’U.S. CREMONESE Oleificio Zucchi sponsor dell’U.S. CREMONESE

Attraverso questa sponsorship, Zucchi rinnova dunque il forte legame dell’azienda e della famiglia con la squadra grigiorossa di Cremona, della quale il Comm. Gianni Zucchi, zio dell’attuale presidente Vito Zucchi, fu presidente nel dopoguerra.

 “Ci fa piacere poter annunciare la sponsorizzazione della squadra, incrementando il supporto alla società dato negli anni passati”, dichiara Alessia Zucchi, Amministratore Delegato dell’azienda, che rappresenta con il fratello Giovanni la sesta generazione della famiglia.

 Il commendator Gianni Zucchi, infatti, nel 1941 era stato eletto vicepresidente dell’U.S. Cremonese, impegnandosi nella creazione di una squadra competitiva che conquistò, nel corso del campionato 1941-42, la promozione in serie B. Ne fu successivamente presidente dal febbraio 1945 all’agosto 1946, dando vita ad una delle più belle formazioni di quegli anni, a un passo dalla massima serie. Ulteriore “segno” di vicinanza alla squadra era anche la prossimità fisica dello stadio al vecchio stabilimento dell’azienda, che prima degli anni ’90 era situato in città, a lato della struttura sportiva.

 Un importante supporto dunque, quello di Oleificio Zucchi, che ha accompagnato negli anni la squadra cittadina, e che si fa più intenso ora che la U.S. Cremonese si trova ad affrontare una sfida ancora più importante, difendendo i colori della città in Serie B.

In collaborazione con l’US Cremonese, inoltre, Oleificio Zucchi da circa 15 anni sostiene le iniziative dell’“A.S.D. Pepo Team” in qualità di Partner Ufficiale. La squadra, svolge da diversi anni attività nello sport dedicato ad atleti con disabilità e conta 4 squadre (tre di calcio a cinque ed una di baskin – basket integrato).

 “Lo sport è portatore di valori importanti, per il singolo e per la comunità” continua Alessia Zucchi: “l’impegno, la passione, la coesione, il senso di appartenenza, la lealtà, il lavoro di squadra, il raggiungimento degli obiettivi, la sana competizione, il rispetto dell’avversario. Sono valori in cui crediamo e a cui ci sentiamo vicini. Il nostro intento è di continuare a dare il nostro contributo alle realtà sportive del territorio, anche di serie minori e amatoriali - fra le quali calcetto, tennis, podismo e pallacanestro – ma che alimentano il sano spirito sportivo tra i giovani.”.

2083 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online