Palazzo Pignano 17 gennaio 2025 – Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali
E' l'iniziativa della Pro Loco di Palazzo Pignano per sensibilizzare sull'importanza di tutelare, salvaguardare e valorizzare quelle espressioni dialettali molto usate nella quotidianità orale che rappresentano il forte legame con la cultura non solo folkloristica, ma anche civile e sociale appartenenti al nostro patrimonio culturale immateriale che, se non adeguatamente riconosciute e conservate, rischiano di essere dimenticate.
Per questo la Pro Loco contribuisce alla preservazione di questo patrimonio culturale linguistico e identitario con attività promosse anche con le istituzioni scolastiche attraverso la lettura ed il commento dei proverbi in dialetto con una giornata dedicata nelle classi quinte della Scuola Primaria di Palazzo Pignano - Scannabue.
Giornata in piena armonia con le direttive dell'Unesco nell'ambito della Convenzione per la salvaguardia dei patrimoni culturali immateriali.
#giornatadeldialetto #dilloindialetto