Martedì, 19 marzo 2024 - ore 10.32

Pandino il Coro Alpino –Due Valli- di Alzano Lombardo 1 Settembre 2019 ore 20.45

Il Coro si esibirà , proponendo un repertorio di canti di montagna, evento che a Pandino manca dal lontano 1999, anno della adunata nazionale degli alpini che, appunto , vent’anni fa si tenne a Cremona.

| Scritto da Redazione
Pandino il Coro Alpino –Due Valli- di Alzano Lombardo  1 Settembre 2019 ore 20.45

Pandino il Coro Alpino –Due Valli- di Alzano Lombardo  1 Settembre 2019 ore 20.45

Il Coro si esibirà , proponendo un repertorio di canti di montagna, evento che a Pandino manca dal lontano 1999, anno della adunata nazionale degli alpini che, appunto , vent’anni fa si tenne a Cremona.

Per la serata del primo di Settembre abbiamo invitato il Coro Alpino –Due Valli- di Alzano Lombardo per una serata dedicata alla montagna. www.coroleduevalli.it

L’evento si terrà nel teatro dell’ Oratorio San Luigi di Pandino con inizio alle ore 20.45

Alla serata ha assicurato la sua presenza,  l’alpinista Fausto De Stefani, che già è stato ospite a Pandino nel 2008 su invito del Convitto della scuola casearia .

Il programma della serata sarà il seguente

-intervento di De Stefani

 -Esibizione del coro

-al termine del concerto  De Stefani  parlerà del progetto  che da anni stà portando avanti “…Dopo aver scalato i 14 Ottomila ed aver salito, metaforicamente, un “Novemila” realizzando un’impresa straordinaria quale la Rarahil Memorial School di Kirtipur (Kathmandu, Nepal). Fausto De Stefani ha ideato anche un altro luogo, incantevole, a due passi dalle affollate riviere del Garda: La collina di Lorenzo.Un paradiso per bambini da 0 a 100 anni, dove potersi muovere in mezzo alla natura, liberando i propri sogni di avventura. Anche questa nuova opera, arricchita dai disegni di Michele Avigo e da una mappa nata dalla collaborazione tra Cartago ed Emanuele Lamedica, sostiene il progetto di solidarietà in Nepal …)(https://www.montura.it/it/montura_editing/editoria/la-collina-di-lorenzo.php )

Ingresso alla serata ad offerta libera (il ricavato andrà a sostegno dell’iniziativa promossa da De Stefani).

1253 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online