Martedì, 30 aprile 2024 - ore 07.25

Parco Adda Sud.Oltre 70 mila piante per scuole e giardini

| Scritto da Redazione
Parco Adda Sud.Oltre 70 mila piante per scuole e giardini

Parco Adda Sud, il bilancio del Progetto Filari:oltre 70 mila piante per scuole e giardini
Oltre 70 mila piante distribuite dal 2000 a oggi. E’ questo il bilancio stilato dal Parco Adda Sud nel dodicesimo anno del progetto filari che, ogni anno, mette a disposizione di comuni, scuole e privati cittadini migliaia di alberi.
“Abbiamo risposto a più di mille richieste – spiega Maurizio Polli, responsabile delle Gev del Parco – mettendo a disposizione gratuitamente dalle 4 mila alle 8 mila piante ogni anno. E tutte le volte la scorta che avevamo fatto è stata esaurita. Ci pare un bel segnale di attenzione all’ambiente e di impegno nella valorizzazione del verde”.
Con il progetto filari, infatti – spiega il Parco Adda Sud – è possibile ritirare, gratis, le essenze necessarie a rifare la riva di un canale, il giardino di una scuola o di una casa, per sistemare un’aiuola o un semplice fazzoletto di terra incolta. L’obiettivo è diffondere le varietà autoctone lombarde e italiane (olmi, ontani, pioppi e salici) in particolare quelle più adatte al clima e alla componente geologica dei terreni alluvionali lungo il bacino dell’Adda.

PARCO ADDA SUD

1058 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria