Sabato, 20 aprile 2024 - ore 08.09

Parliamo di ‘Prescrizione’ Filo diretto con la Camera penale distrettuale della Lombardia Orientale

La Camera penale distrettuale della Lombardia Orientale inizia oggi, con il documento che vi invio in allegato, un “filo diretto” che ci porti ai cittadini del territorio del distretto della Corte d’appello di Brescia in cui lavoriamo.

| Scritto da Redazione
Parliamo di ‘Prescrizione’  Filo diretto con la Camera penale distrettuale della Lombardia Orientale

Parliamo di ‘Prescrizione’  Filo diretto con la Camera penale distrettuale della Lombardia Orientale

La Camera penale distrettuale della Lombardia Orientale inizia oggi, con il documento che vi invio in allegato, un “filo diretto” che ci porti ai cittadini del territorio del distretto della Corte d’appello di Brescia in cui lavoriamo.

Vorremmo provare, con l’aiuto della stampa che voi rappresentate e che e’ l’unico mezzo per noi per arrivare ai nostri concittadini,  a spiegare in modo semplice le questioni giuridiche che sono al centro del dibattito politico.

Vi ringraziamo sin da ora per l’attenzione e lo spazio che ci dedicherete, sappiamo di chiedervi molto ma pensiamo possa essere utile per tutti capire meglio il significato di certi istituti giuridici come la prescrizione, capire il senso dei principi che il nostro ordinamento applica in osservanza della Costituzione e comunque, provare ad affrontare ogni questione confrontando le opinioni serenamente e senza vittimismi ma anche senza proclami salvifici

. Vorremmo spiegare e spiegarci, far comprendere le nostre ragioni senza prendercela con nessuno, senza muri contro muri, semplicemente ragionando, in modo che poi ognuno possa consapevolmente farsi la propria idea. Ovviamente cio’ vale in primis per tutti voi giornalisti con cui ci piacerebbe davvero poter dibattere.

Da oggi e a seguire, a cominciare da Gennaio e mese per mese, cercheremo di affrontare tutte le varie questioni all’ordine del giorno della cronaca politico giudiziaria e ogni volta vi chiederemo un aiuto, magari uno spazio mensile anche piccolo, anche nello spazio dedicato ai lettori, nel momento in cui ne avrete disponibilita’.

Ve ne saremmo davvero grati e siamo disponibili a parlarne con ciascuno di voi, se vorrete discutere nel dettaglio questa nostra proposta.

Intanto, pero’, cominciamo dal primo tema : la prescrizione.

Responsabile commissione comunicazione CPLO

Maria Luisa Crotti

[leggi tutto documento]

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

628 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online