Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.01

Perolini si prepara per le gare Sprint di Imola

Nel weekend del 3-5 settembre, il Santerno riaccende le vetture del GT Italiano per la serie Sprint e il pilota di LP salirà sulla Lamborghini #88 con Cecotto per difendere la leadership in Pro-Am.

| Scritto da Redazione
Perolini si prepara per le gare Sprint di Imola Perolini si prepara per le gare Sprint di Imola

Dopo la pausa estiva per Pietro Perolini è il momento di risalire in macchina.

Imola sarà teatro del nuovo appuntamento della serie Gran Turismo Sprint tricolore che giunge al terzo appuntamento stagionale. Il pilota cremasco ritroverà accanto a sé il giovane Jonathan Cecotto e saranno nuovamente a bordo della Lamborghini Huracan GT3 EVO del Team LP Racing.

Una tappa molto importante quella del Santerno, visto che il “duo” è attualmente in testa alla classifica di campionato con venti punti di vantaggio sui diretti inseguitori Pro-Am. Un ruolino di marcia importante che comprende una vittoria, due secondi posti e un terzo, al fine della classifica per il titolo saranno validi i migliori sei risultati della stagione.

Il programma del fine settimana prevede: FP1 al venerdì a partire dalle 12 fino alle 13.00, FP2 alle 16.10 sempre sulla distanza di sessanta minuti.

Qualifica divisa al sabato con le sole GT3 in pista dalle 10.25 alle 10.40 Q1 e Q2 dalle 11.15 alle 11.30. Sabato ci sarà spazio anche per gara 1, con semaforo verde alle 18.00 sulla distanza di cinquanta minuti più un giro. Gara 2 domenica, partenza alle 15.00 sempre sulla medesima distanza.Imola, una pista old school e impegnativa, sia per la macchina che per il pilota, con frenate al limite e soprattutto una concorrenza agguerrita.



"Finalmente si ritorna in macchina - dice Perolini - Imola ovviamente sarà una tappa fondamentale, cercheremo di incrementare il nostro vantaggio. Durante la stagione con Jonathan ci siamo trovati bene e siamo fiduciosi per questa seconda parte di Campionato. Grazie all’ottima preparazione del Team LP Racing cercheremo di dare il massimo".

823 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria