Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 11.18

Philadelphia.Filitalia International 2012 Gala

| Scritto da Redazione
Philadelphia.Filitalia International 2012 Gala

La serata di Gala di Filitalia International 2012 si è svolta in un clima di grande allegria nel locale “ Celebrations” in Bensalem , località nei dintorni di Philadelphia. Circa 250 ospiti paganti ( 75 $ per gli iscritti e 100 $ per i non soci) hanno partecipato al Gala 2012 giunto alla sua 23^ edizione.
Il programma prevedeva l’aperitivo, la consegna del riconoscimento agli onorati 2012, la cena ed il ballo.
La serata si è aperta con l’ascolto prima dell’inno americano e successivamente di quello italiano. Grande la commozione dei partecipanti non tutti nati negli Usa ma tutti , nel cuore, italo-americani.
Ha portato il saluto dello stato italiano il console di Philadelphia Luigi Scotto.
Il Presidente  di Filitalia International, Pasquale Nestico, coadiuvato da validissime collaboratrici, ha via invitato al palco gli onorati 2012 nelle persone di:
-Barbara Ann Zippi originaria dell’Abruzzo;
-Marie Angelella Geroge, President Cabrini College
-Frank Giordano President, Atlantic Trailer Leasign.
Daniele Marconcini, Governatore del Distretto Italiano di Filitalia, ha letto il saluto del chapter di Lodi, provincia nella quale è nata , a Sant Angelo Lodigiano, Madre Cabrini che nel 1915 emigrò negli Stati Uniti fondando circa 70 istituzioni caritatevoli fra cui il “ Cabrini College” di cui Marie Angelella Geroge è Presidente.
Terminata la parte ufficiale la serata si è conclusa con la cena ed il ballo. Un duo italo-americano ha suonato canzoni italiane mente gli astanti ballavano il classico “ liscio”.
Infine durante la serata si sono raccolti fondi  da destinare alle famiglie povere che verranno distribuiti per le prossime festività natalizie.

Riprese a cura di Gian Carlo Storti
direttore www.welfarenetwork.it
Philadelphia 18  novembre 2012

Il Video
Philadelphia. Filitalia International 2012 Gala

p.s. Ci scusiamo per la qualità delle immagini dovute alla scarsa illuminazione del locale. Tale video vuole essere solo una semplice testimonianza di una serata all’insegna della solidarietà.

 

2404 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Tommaso Negri, giovane cremonese in Cina, ha partecipato alla maratona di Pechino del 3 novembre 2019

Tommaso Negri, giovane cremonese in Cina, ha partecipato alla maratona di Pechino del 3 novembre 2019

Alla maratona di Pechino 2019 , 30.000 corridori sono partiti da Piazza Tian’anmen e hanno attraversato le parti ovest e nord della città di , verso il traguardo in Celebration Square nella zona centrale di Scenic Boulevard nel Parco Olimpico di Pechino in una giornata di pioggia.Tommaso è stato l’unico cremonese che ha partecipato …. arrivando anche al traguardo.