Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.37

Il futuro è di chi lo fa! Dubai, 8 marzo 2022 ISA MAGGI (Video)

Gli Stati Generali delle Donne hanno scritto una nuova pagina del proprio cammino e con l'Alleanza delle Donne hanno raggiunto un altro traguardo!

| Scritto da Redazione
Il futuro è di chi lo fa! Dubai, 8 marzo 2022  ISA MAGGI (Video) Il futuro è di chi lo fa! Dubai, 8 marzo 2022  ISA MAGGI (Video) Il futuro è di chi lo fa! Dubai, 8 marzo 2022  ISA MAGGI (Video)


Il futuro è di chi lo fa! Dubai, 8 marzo 2022  ISA MAGGI (Video)

Oggi gli Stati Generali delle Donne hanno scritto una nuova pagina del proprio cammino e con l'Alleanza delle Donne hanno raggiunto un altro traguardo!

Infatti il Padiglione Italia di Expo Dubai ha celebrato l'#8marzo con la presentazione della “Carta di Dubai”, un progetto di #legacy sui diritti delle donne che da Expo 2015 Milano arriva a Expo 2020 Dubai per continuare il suo viaggio verso #Osaka2025 con uno sguardo anche a Expo 2030 Roma.

Un ringraziamento particolare a Laura Gori, ambassador delle città delle Donne nostra rappresentante oggi a Dubai, la Fenco con Gianvico Camisasca e il Centro Incontri Diplomatici, con Emanuele Bettini.

Ecco le loro dichiarazioni:

“La Fenco - Federazione dei Diplomatici e Consoli Esteri in Italia da sempre attiva nel promuovere la parita' di genere e' stata lieta , affiancandosi agli Stati Generali delle Donne, di aderire e contribuire alla realizzazione della Carta di Dubai che oggi e' stata presentata come un necessario fil rouge che unisce tutte le persone di buona volontà in un impegno di pace , uguaglianza e dialogo”.

"Il Centro Incontri Diplomatici, da anni operante in affiancamento alle Istituzioni e alla Diplomazia, è stato lieto di aderire alla iniziativa promossa dagli Stati Generali  delle Donne nella stesura della Carta di Dubai, che è stata presentata in data odierna. L'adesione a questo evento nasce nell'intento di promuovere la parità di genere ispirandosi allo spirito di dialogo, uguaglianza e fratellanza tra i popoli come sancito dalle Nazioni Unite e dall'Unesco"

Grazie a tutte e tutti voi che avete partecipato alla scrittura della Carta e con la presentazione di oggi avete assunto l’impegno di continuare nel cammino intrapreso.

Un caro saluto

Isa Maggi

Nelle foto Il futuro è di chi lo fa! 

Il Padiglione  ITALIA celebra l'#8marzo con la presentazione della Carta di Dubai, un progetto di #legacy sui diritti delle donne che da Expo 2015 Milano arriva a Expo 2020 Dubai per continuare il suo viaggio verso #Osaka2025 con uno sguardo anche a Expo 2030 Roma

#Festadelladonna #IWD #IWD2022 #statigeneralidelledonne #alleanzadelledonne #cittàdelledonne #Expo2020 #Dubai #ItalyExpo2020 #LaBellezzauniscelePersone STATI GENERALI DELLE  DONNE

#giornatainternazionaledelledonne #IWD # IWD2022 #statigeneralidelledonne #alleanzadelledonne #cittàdelledonne #Expo2020 #Dubai #ItalyExpo2020 #LaBellezzauniscelePersone  

1321 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online