Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.34

PIACENZA: 'Baciccia Music Club' rassegna invernale live di musica blues folk

Baciccia - via Padre Dionigi Carli, 7, 29122 Piacenza

| Scritto da Redazione
PIACENZA: 'Baciccia Music Club' rassegna invernale live di musica blues folk PIACENZA: 'Baciccia Music Club' rassegna invernale live di musica blues folk

 

Nuovo appuntamento al Baciccia Music Club giovedì 8 dicembre alle 21. 30 con Max Lazzarin e Federico Patarnello per la rassegna live invernale in collaborazionecon Fedro Cooperativa. La serata si preannuncia entusiasmante grazie a Max Lazzarin che è considerato il massimo esponente italiano del blues moderno che si ispira alle sonorità di New Orleans. Il suo stile pianistico e vocale richiama il grande Dr. John e il live sarà composto da pezzi classici che hanno fatto la storia del blues alternati a pezzi originali tratti dall’ultimo album “Struck”. Sarà accompagnato alla batteria da Federico Patarnello, monumento della ritmica blues.

Lazzarin ha iniziato la sua carriera nel ’94 e precedentemente si era già fatto conoscere nell’ambito della musica leggera e dance come compositore e frontman. La prima collaborazione è con uno dei migliori chitarristi finger picking veneti, Paolino “Gianco” Giacomin e Stefano Titotto armonicista e vocal. L’esperienza però che lo consacra come bluesmen è la vicinanza con Claudio Bertolin, uno degli ultimi grandi interpreti italiani del genere. Lavorando su pezzi di autori che spaziano da Champion Jack Dupree a Fats Domino da Ray Charles fino a Katie Webster, Lazzarin propone un sound che parte dai primi blues arcaici, e che, passando dal blues di Chicago, arriva fino al boogie piano più moderno.

Davide Rossi, Pres. Fedro Cooperativa: “ Giovedì avremo il piacere e l’onore di avere il massimo esponente italiano del blues di New Orleans: Max Lazzarin sarà accompagnato alla batteria da Federico Patarnello, un monumento della ritmica blues. Una serata imperdibile per gli amanti del genere”.

Nino Rivoli, Baciccia Music Club: “Vi aspettiamo giovedì per brindare alla salute con Max Lazzarin e Federico Patarnello. Sarà davvero un grande piacere avere ospiti qui al Baciccia due grandi interpreti della musica blues. Vi aspettiamo come sempre per vivere l’emozione della musica dal vivo”.

Gli organizzatori puntano a far conoscere la rassegna invernale dedicata alla musica afro americana, blues, swing, country blues, soul, rock cantautorale americano, e anche gipsy presente tutti i giovedì sera dalle ore 21.30.

Per l’occasione il Baciccia, storico locale presente dal 2007 sul territorio, ha messo a disposizione una sala dedicata dove sarà possibile godere degli spettacoli musicali - ad ingresso gratuito - degustando una cucina con ingredienti di qualità e un’ampia scelta di birre e cocktail (è gradita la prenotazione tavoli per la cena 0523.606684).

La rassegna invernale è gentilmente supportata dal gold sponsor “LTP Carburanti” che da sempre collabora con Fedro Cooperativa nella promozione del Festival Dal Mississippi al Po.

 

CALENDARIO

DICEMBRE

08.12 Max Lazzari & Federico Patarnello - New Orleans

15.12 Angelo Leadbelly Trio – Delta Blues

22.12 Val Bonetti trio – Swing Blues

29.12 Giusy Pesenti Michele Dal Lago – Appalachi

 

DOVE

BACICCIA MUSIC LIVE

via Padre Dionigi Carli, 7, 29122 Piacenza

Prenotazione tavolo: 0523.606684

 

 

 

BACICCIA

Storico locale piacentino, presente dal 2007 sul territorio, che, oltre ad avere un bellissimo giardino, un’ampia scelta di birre e cocktail, una cucina con ingredienti di qualità è un punto di ritrovo per gli amanti della musica dal vivo. Il locale il giovedì sera propone live musicali la cui direzione artistica è stata affidata a Davide Rossi, presidente di Fedro Cooperativa.

FEDRO COOPERATIVA

Fedro è una cooperativa sociale che organizza eventi culturali con l’obiettivo principale di incentivare la crescita culturale, la socializzazione, l’integrazione sociale attraverso due strumenti: la musica dal vivo, in particolare la musica blues, come portatrice di culture lontane nel tempo e nello spazio, e incontri letterari nazionali/internazionali che siano alla portata di tutte le fasce sociali e culturali.

www.fedrocooperativa.com 

Video su YouTube: Fedro Cooperativa

Ufficio Stampa

FEDRO COOPERATIVA

press@fedrocooperativa.it

+39 3394340747

 

 

 

 

756 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria