Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 23.35

Pianeta Migranti News Letter Febbraio 2019

Nonostante Salvini ed il Governo giallo-verde continua il soccorso,l'accoglienza e l'integrazione dei migranti

| Scritto da Redazione
Pianeta Migranti News Letter Febbraio 2019

Pianeta Migranti News Letter Febbraio 2019

Nonostante Salvini ed il Governo giallo-verde continua il soccorso,l'accoglienza e l'integrazione dei migranti 

Venerdì 22 Febbraio 2019  Pianeta Migranti. Fermiano i migranti vendendo armi ai loro governi. Dietro il trattato di cooperazione Italia -Niger del 2017 per fermare i migranti, un trattato del tutto segreto, c’è un florido mercato di armi e di affari. Grazie al ricorso delle associazioni Asgi, Cild e Rete Disarmo, l’accordo è stato recentemente reso pubblico.

 Domenica 17 Febbraio 2019 Pianeta Migranti. ‘Gli sciacalli della finanza brindano a Salvini’ E’ il titolo di un rapporto della rivista Valori. Il Decreto sicurezza arricchisce società estere e holding specializzate nella gestione di megacentri per migranti.

 Sabato 16 Febbraio 2019 Pianeta Migranti La cremonese Tina Maffezzoni ci segnala questo video,sulle condizione dei profughi nel campo Moira a Lesbo Tina Maffezzoni, ostetrica, di MSF operatrice di Medici senza frontiere è nel nel campo profughi di Moria, a Lesbo. Qui MSF gestisce una clinica di fronte alla struttura che ospita 5mila migranti, quasi il doppio del previsto

 Lunedì 11 Febbraio 2019 Pianeta Migranti. Voci dirette dal campo profughi di Moria, a Lesbo. La cremonese Tina Maffezzoni, ostetrica di Medici senza frontiere, da Lesbo in Grecia dove sta operando, ci invia alcune testimonianze perché “il mondo deve sapere” che la situazione del campo..

 Domenica 10 Febbraio 2019 (Video) Pianeta Migranti. Italia responsabile dell’ 'inferno senza scampo' in Libia. L’organizzazione Human Rights Watch nel report “Inferno senza scampo” denuncia la situazione dei migranti detenuti nei centri del paese nordafricano, sottolineando le responsabilità dell’Europa e delle attuali politiche del governo italiano.

865 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online