Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 10.45

Piano freddo. Comune Milano, domani si supera quota 1.800 posti

| Scritto da Redazione
Piano freddo. Comune Milano, domani si supera quota 1.800 posti

Coinvolti anche i taxisti, preziosi collaboratori della notte

Milano, 7 febbraio 2012 – Da domani notte si supererà, con un giorno d’anticipo rispetto al previsto, la quota di 1.800 posti disponibili per dare ospitalità alle persone senza fissa dimora. Un importante traguardo, possibile grazie a un altro spazio messo a disposizione da Sogemi (oltre all’ex discoteca), che sarà in grado di accogliere altri 50 clochard. La notte scorsa sono state accolte 180 persone, tra il mezzanino della metropolitana della Stazione Centrale (100), il Centro Socio Ricreativo di via Sammartini e la Fondazione Fratelli di San Francesco di via Saponaro (80).

L’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, inoltre, ha coinvolto tutte le compagnie di taxi che lavorano sul territorio milanese chiedendo, con una lettera inviata via mail, di sensibilizzare i propri lavoratori a seguire l’esempio di molti colleghi che già stanno aiutando il Comune segnalando situazioni di difficoltà. Muovendosi ogni notte per tutta la città, infatti, possono dare un prezioso contributo per salvare dal freddo molti clochard, contattando la Protezione civile (02.88465000/1/2 attivo dalle 20 alle 8; 02.88447645 attivo durante il giorno).

Angeli della notte anche i volontari che, ancora una volta, dandosi appuntamento in piazza Fontana con l’associazione “Clochard alla riscossa”, gireranno per le strade della città, così come tutte le altre persone che lavorano direttamente sulla strada per salvare delle vite: dalla Croce Rossa ai Medici Volontari Onlus, da Linea Gialla Onlus alla Polizia locale, dalla Fondazione Progetto Arca Onlus a tutti gli altri enti del Terzo Settore impegnati nel Piano anti freddo.

1088 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria