Sabato, 20 aprile 2024 - ore 16.08

Pisapia: "Buon compleanno Expo

| Scritto da Redazione
Pisapia:

Expo, Pisapia: "Buon compleanno Expo. Entro il 2015 abbattiamo le barriere architettoniche in tutta Milano"
I Centri civici sul modello della Maison de la Mutualité di Parigi siano l'eredita dell'Esposizione per la città.
 
"Oggi ricorrono i tre anni dalla vittoria per l'assegnazione di Expo 2015 a Milano e mancano poco più di quattro anni al via. Purtroppo siamo molto indietro e non ci sono certezze per la visione futura della nostra città, anche a causa dei continui contrasti nel centrodestra. Però questo è un giorno di festa, un compleanno importante e rivolgo i miei migliori auguri a quanti oggi e domani sono e saranno al lavoro, perché la realizzazione del progetto di questa manifestazione sia veramente un'opportunità. Un'opportunità per tutti i milanesi innanzitutto e per tutti i visitatori attesi, nessuno escluso. A Milano, infatti, sono ancora presenti troppe barriere architettoniche. A questo riguardo l'impegno che prendo sin da ora è quello di dotare i nuovi centri cittadini di centri civici senza ostacoli accessibili a tutti per parlare di politica, per incontri, dibattiti e iniziative culturali, sul modello della Maison de la Mutualité di Parigi. Spazi che potranno servire durante l'Expo, ma che rimarranno patrimonio della città. Un secondo punto su cui mi impegno è dotare tutte le stazioni della metropolitana di ascensori, l'unico vero strumento utile a tutti (attualmente solo la linea gialla è interamente fruibile). La soluzione adottata sino a questo momento basata sul servo scala non funziona per i continui guasti e perché si tratta di uno strumento destinato solo a chi è in sedia a rotelle".

Con queste parole Giuliano Pisapia candidato sindaco di Milano per il centrosinistra festeggia il terzo anniversario dell'assegnazione di Expo 2015 al capoluogo lombardo.
 
"Anche il movimento delle persone con disabilità - afferma Franco Bomprezzi, giornalista e candidato della lista Milano Civica x Pisapia sindaco - attende con fiducia e con speranza l'occasione irripetibile di Expo 2015 per migliorare l'accoglienza dei visitatori di Expo e per dotare l'area metropolitana di infrastrutture efficienti nel campo della mobilità, nonché luoghi fruibili da tutti per dare a Milano l'immagine che merita".

Milano, 31 marzo 2011
 --
Ufficio Stampa - Giuliano Pisapia
ufficio.stampa@pisapiaxmilano.com
www.pisapiaxmilano.com

1799 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria