Pittori pizzighettonesi in mostra fino all’Epifania
La mostra pittorica collettiva raggiunge nel 2019 il 35° incontro: il Saloncino del Centro Culturale ospiterà le opere fino al 6 gennaio
Pizzighettone (CR), 23 dicembre 2019 - Sette pittori pizzighettonesi sono protagonisti al Saloncino del Centro Culturale Comunale (via Garibaldi, 12) di Pizzighettone fino al 6 gennaio 2020.
La mostra collettiva, principalmente pittorica ma con alcune sculture e opere a rappresentare la ricchezza della proposta degli artisti, rappresenta il 35° incontro del Gruppo Pittori Pizzighettonesi che ha dato il via alla rassegna nel 1984.
Inaugurata lo scorso 22 dicembre con l’introduzione di Mario Barbieri e alla presenza dell’Assessore alla Cultura Tiziana Magnani, la collettiva propone ai visitatori le opere di Giuseppe Carretta, Gabriele Dossena, Giuseppe Fugacci, Angelo Stanga, Marco Sudati, Erminio Tansini e Carlo Vezzini coordinati da Carlo Morresi per la Pro Loco che da anni sostiene l’iniziativa.
La mostra del Gruppo Pittori Pizzighettonesi è visitabile, con ingresso libero, presso il Saloncino del Centro Culturale Comunale di Pizzighettone domenica 29 dicembre, mercoledì 1, domenica 5 e lunedì 6 gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Presso la mostra è disponibile il catalogo che raccoglie le opere dei pittori che hanno esposto nel 2019 e un ricordo di tutti gli artisti che, nell’arco di 35 anni, hanno fatto parte del sodalizio e arricchito con le proprie creazioni la proposta culturale di Pizzighettone.
Per informazioni: Pro Loco Pizzighettone (www.prolocopizzighettone.it ) o bit.ly/366gz43.