Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 16.06

Pizzul (PD).Scuola per i risparmi serve concretezza

| Scritto da Redazione
Pizzul (PD).Scuola per i risparmi serve concretezza

Scuola: PIZZUL (PD): "SODDISFATTI PER LA DISPONIBILITA' DI REGIONE LOMBARDIA, MA I RISPARMI DEVONO ESSERE CONCRETI"
E' soddisfatto il Gruppo consiliare del Partito democratico per l'impegno preso oggi, giovedì 3 novembre 2011, in VII Commissione cultura e istruzione, dall'assessore regionale all'istruzione Rossoni rispetto alle richieste del dirigente scolastico regionale Colosio. Ma chiede particolare attenzione affinché le promesse di Regione Lombardia siano mantenute, non solo per quanto riguarda le sedi e gli spazi necessari agli uffici scolastici, ma anche sul fronte del personale e della sua tutela e del dimensionamento delle autonomie scolastiche.

"Salutiamo con favore la collaborazione tra l'Ufficio scolastico regionale e Regione Lombardia nell'ottica di una riorganizzazione degli uffici provinciali, finalizzata al mantenimento del presidio territoriale in tutte le province, nel rispetto delle specificità territoriali e delle esigenze del personale impiegato nelle diverse sedi", commenta a caldo Fabio Pizzul, consigliere regionale e responsabile scuola in Commissione.

"A fronte dei tagli draconiani imposti dal Governo, il tentativo di razionalizzazione risponde all'esigenza di non penalizzare alcuni territori e di non diminuire il servizio - prosegue Pizzul -. Ci auguriamo che i risparmi siano concreti e che questa operazione porti a un migliore utilizzo delle sedi territoriali della Regione (Ster) per trasformarle in luoghi realmente al servizio dei cittadini. Riteniamo positivo il fatto che l'assessore Rossoni abbia assunto come linea regionale sul tema del dimensionamento delle autonomie scolastiche quanto emerso dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome che chiede al Ministero di poter applicare i tagli in un triennio e con maggiore flessibilità sui numeri", conclude il consigliere Pd.

Milano, 3 novembre 2011

www.fabiopizzul.com/blog
Laura Sebastianutti

Ufficio Stampa PD
Consiglio regionale della Lombardia
Via Fabio Filzi, 29 - 20124 Milano

1304 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria