Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 01.41

Pomeriggio musicale per beneficienza

| Scritto da Redazione
Pomeriggio musicale per beneficienza

Dopo la serata di beneficenza organizzata il 18 settembre scorso presso Villa Zaccaria di Bordolano, quella a favore dell’APOM dell’8 febbraio u.s. nell’alloggio di rappresentanza della Prefettura ed, ancora, il concerto tenutosi l’11 marzo scorso presso l’auditorium del Museo del violino, proseguono le attività della Prefettura a sostegno delle iniziative e delle associazioni più attive sul territorio con interventi a favore delle categorie di persone più deboli o meno fortunate.

 

Nella serata di ieri, 17 aprile 2013, si è tenuto, nell’alloggio di rappresentanza, un pomeriggio musicale, organizzato dal Prefetto, Tancredi Bruno di Clarafond, e dalla moglie, Sig.ra Ignazia, finalizzato a raccogliere fondi per l’associazione di volontariato “Il Baule ” di Cremona.

 

Detta Associazione che opera presso la Casa Circondariale di Cremona, svolge attività di assistenza ai detenuti e agli ex-detenuti garantendo, soprattutto, la raccolta di indumenti e altri beni di prima necessità. Particolarmente apprezzabile è, soprattutto, l’impegno dedicato a progetti di sostegno a favore dei detenuti allo scopo di facilitarne il reinserimento sociale e lavorativo.

 

I numerosi ospiti intervenuti al ricevimento, che hanno generosamente offerto il loro contributo economico a sostegno dell’associazione in parola, sono stati allietati dalla voce del mezzosoprano Nadiya Petrenko e dalle note musicali del maestro  Roberto Codazzi, i quali hanno eseguito un repertorio molto ampio e ben assortito, seguito da generosi quanto sinceri applausi. Apprezzate, soprattutto, le arie tratte dalle opere italiane più popolari ed i brani di musica napoletana.

 

La cerimonia è stata l’occasione per riascoltare il pianoforte “Anelli 10” della Prefettura, recentemente, perfettamente ristrutturato dalla ditta Tamagni di Pieve San Giacomo.

 

Il Prefetto, al termine della serata, dopo aver ricordato alcuni momenti della propria vita professionale, iniziata proprio come direttore di un istituto di pena, ha ringraziato i partecipanti all’iniziativa e gli artisti che con la loro esibizione, oltre a favorire il successo della stessa, hanno permesso di incrementare le risorse destinate ad aiutare una parte della popolazione che molti - spesso volutamente - ignorano e che, proprio per questo, è tra le più bisognose.

 

 

Cremona, 17 aprile 2013

934 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria