Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 19.24

Preferenze pulite contro la mafia| Cavalli e Civati

| Scritto da Redazione
Preferenze pulite contro la mafia| Cavalli e Civati

APPELLO DI CIVATI (PD) E CAVALLI (SEL): "PREFERENZE PULITE CONTRO LE MAFIE: I CITTADINI ALZINO L'ARGINE CONTRO LE INFILTRAZIONI CRIMINALI NELLE ISTITUZIONI"
"Per combattere le infiltrazioni della criminalità organizzata nei comuni votate e date una preferenza". E' l'appello di Giulio Cavalli (Sel) e Giuseppe Civati (Pd), consiglieri regionali lombardi, rilanciato oggi dai loro rispettivi blog (www.giuliocavalli.it e www.ciwati.it, hashtag su twitter #preferenzepulite) per invitare gli elettori che andranno al voto alle comunali del 6 e 7 maggio prossimi a esprimere, oltre alla scelta per sindaco e lista, anche una preferenza per un candidato consigliere.

"Nelle ultime elezioni amministrative - spiegano Cavalli e Civati - la criminalità organizzata ha avuto infatti gioco facile nell'eleggere un consigliere all'interno delle istituzioni su cui esercitare le proprie pressioni. I dati elettorali degli ultimi anni indicano chiaramente come bastino qualche decina di voti per entrare nei consigli comunali di città importanti con l'obiettivo di orientare scelte su cui possono inserirsi interessi criminali".

"Chiediamo quindi - concludono i due consiglieri - che i candidati sindaci, la stampa, i partiti, la rete e la società civile alzino la voce sull'uso responsabile della preferenza. Dare il voto di preferenza significa alzare l'argine contro le mafie per rendere più difficile la loro gestione del consenso finalizzato ad attività illecite".

Milano, 24 aprile 2012

1028 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria