Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 08.10

Presentato il simbolo di Movimento Democratici e Progressisti

Roberto Speranza ha presentato ieri a Roma “Democratici e Progressisti”, il nuovo partito che nasce a sinistra del Pd

| Scritto da Redazione
Presentato il simbolo di Movimento Democratici e Progressisti

«L’articolo 1 della Costituzione, “L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro, è il tratto identitario più bello della nostra comunità. Noi siamo questo, è il nostro simbolo, il nostro progetto per l’Italia”. Con queste parole Roberto Speranza ha presentato ieri  a Roma “Democratici e Progressisti”, il nuovo partito che nasce a sinistra del Pd.

«In questi anni abbiamo vissuto una frattura tra il popolo e la sua rappresentanza sul lavoro, la scuola e l’ambient hanno creato una rottura tremenda. Basta – ha continuato Speranza – è il momento di ricucire quella frattura, dando vita a un Movimento largo che vuole connettere e unire anziché dividere».

Roberto Speranza insieme a Massimiliano Smeriglio, Enrico Rossi e Arturo Scotto hanno presentato il Manifesto del Movimento Democratici e Progressisti. «Vogliamo costituire un movimento aperto, non un partito, che sia anche la costituente di un rinnovato centrosinistra, perché non rinunciamo al progetto di una grande forza unitaria del centrosinistra e vogliamo essere da stimolo affinché il Partito democratico riprenda questo cammino arrestando la sua deriva neocentrista.

1132 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online