Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.45

Presentato in Camera di Commercio di Lodi il progetto start-up d’impresa

| Scritto da Redazione
Presentato in Camera di Commercio di Lodi il progetto start-up d’impresa

Sostiene la nascita di nuove imprese giovanili e femminili

E’ stato presentato nella mattinata odierna alla Sala Consiglio della Camera di Commercio di Lodi il Bando Start 2011 per il sostegno e il rafforzamento del tessuto imprenditoriale. Relatrice Simona Lisena, responsabile del Progetto Formaper-Cciaa Milano che ha illustrato le finalità dell’intervento, i soggetti beneficiari, gli ambiti e l’azione di orientamento che il progetto si propone, i corsi di formazione previsti e come accedervi.

Start 2011 prevede l’erogazione di servizi integrati fondamentali per la messa a punto di un progetto imprenditoriale con buone prospettive di successo e un’azione di erogazione di contributi volti alla copertura di investimenti materiali e immateriali riconducibili all’avvio di impresa a favore delle imprese non giovanili e delle imprese giovanili. L’iniziativa è dedicata a persone disoccupate, inoccupate, cassaintegrate, in mobilità, residenti/domiciliate sul territorio che intendono avviare un’attività di impresa in forma individuale o societaria.

Il progetto offre un percorso che prevede una serie di tappe: seminari per la definizione dell’idea imprenditoriale; corsi di formazione per il trasferimento delle conoscenze e la definizione del programma imprenditoriale; assistenza e affiancamento personalizzato; contributi a fondo perduto per l’avvio della nuova impresa; erogazione di voucher per l’inserimento lavorativo dei giovani; affiancamento, per le imprese create da giovani, per la gestione nei primi due anni di attività.

Per informazioni sul Progetto Start rivolgersi allo Sportello Punto Nuova Impresa della Camera di Commercio di Lodi, a Lodi in via Haussmann, 15 – tel. 0371/4505247-222-234 – fax 0371/431604 – sportello.informativo@lo.camcom.it

2305 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria