Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 05.19

Procedono i lavori per la nuova Moschea di Cremona. A breve l’inaugurazione.

| Scritto da Redazione
Procedono i lavori per la nuova Moschea di Cremona. A breve l’inaugurazione.

Il Centro Islamico di Cremona , oggi situato in  via Bibaculo, si trasferirà a breve in Vi San Bernardo in uno stabile dell’area della vecchia fabbrica Cavalli & Poli e che fino a qualche tempo or sono aveva ospitato un discoteca giovanile.

La zona ha ampio parcheggio in grado di soddisfare le esigenze logistiche della comunità che ogni venerdì si radunerà per la preghiera.
L’immobile, oltre alla Moschea vera e propria, ospiterà anche il Centro Culturale Islamico , struttura che eroga servizi alla comunità cremonese.

L’operazione di trasferimento ha avuto l’avvallo e tutte le autorizzazioni necessarie da parte del Comune.

Lo scorso 10 agosto , su iniziativa del Centro Interculturale Mondinsieme, una delegazione , che ha visto la presenza dell'assessore Luigi Amore ,per il Comune di Cremona, rappresentanti della Tavola della Pace, del Tavolo Interreligioso e alcuni gruppi di cittadini, si è recata, per la fine del Ramadam nel  vecchio  Centro Islamico dove l'imam e la comunità religiosa mussulmana ha accolto la delegazione. Don Mario Aldighieri, coordinatore del Tavolo Interreligioso, ha condotto il proficuo incontro.

Cremona, salvo prova contraria, si mostra all’altezza della situazione garantendo a questa comunità, sempre più numerosa, un punto culturale e religioso che garantirà la prosecuzione dell’integrazione.

 

Nella foto l’ingresso al nuovo Centro Culturale Islamico di Via san Bernardo con ammassati i sacchi dei rifiuti di erbacce che sono state tolte, dall’ingresso, dagli stessi componenti il centro.

La pagina facebook del Centro Islamico di Cremona
https://www.facebook.com/pages/Centro-Islamico-DI-Cremona/249849495061267?fref=ts

Red/welcremona/gcst

 

Cremona 25 agosto 2013.

1965 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria