Martedì, 21 maggio 2024 - ore 01.13

Protesta dei sindacati per mancato rinnovo contratto collettivo nazionale per autoferrotranvieri

| Scritto da Redazione
Protesta dei sindacati per mancato rinnovo contratto collettivo nazionale per autoferrotranvieri

Nel corso della mattinata odierna, su richiesta degli interessati, il Prefetto Tancredi Bruno di Clarafond ha ricevuto i rappresentanti provinciali della CGIL-Filt, CISL-Fit, UIL-Uilt e F.A.I.S.A, impegnati in un presidio di protesta avanti all’ingresso di questa Prefettura.

 

Durante l’incontro è stato illustrato il profondo disagio degli autoferrotranvieri per il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale di categoria e, più in generale, per i continui tagli ai fondi statali destinati al settore del trasporto pubblico, oggi quantificabili in circa 6 milioni e mezzo e, quindi, pari a quelli già destinati al settore nel 2011.

 

Forti preoccupazioni sono state espresse, inoltre, in ordine all’ipotesi che una parte dei citati finanziamenti, ancorchè già stanziata in favore delle regioni, sia, poi, di fatto destinata ad altri settori.

 

Il Prefetto, al termine dell’incontro, ha assicurato che le ragioni della protesta saranno, come di consueto, riportate, con apposita nota-relazione ai competenti Organi ministeriali.

 

Cremona, 30 aprile 2013

 

Il Capo di Gabinetto

B. Bortone

 

1388 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria