Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 03.13

Provincia di Cremona, ad Agnadello via ai lavori tra la Bergamina e Via Rivolta

L’opera prevede la realizzazione di una rotatoria compatta

| Scritto da Redazione
Provincia di Cremona, ad Agnadello via ai lavori tra la Bergamina e Via Rivolta

Sottoscritto il protocollo di intesa tra Provincia di Cremona e Comune di Agnadello relativo alla la riqualifica dell’intersezione tra la Via Bergamina con Via Rivolta e Via Garibaldi: presenti alla sottoscrizione il Presidente Carlo Vezzini con il dirigente di settore Patrizia Malabarba e il responsabile del servizio Roberto Vanzini e il Sindaco Giovanni Luigi Calderara. Nello specifico l’opera prevede la realizzazione di una rotatoria compatta, con assegnazione del diritto di precedenza ai veicoli circolanti sull’anello, secondo il modello francese.

L’importo complessivo dell’intervento è stimato in circa 450.000 € e per il finanziamento del medesimo si provvederà con la richiesta di finanziamenti sovracomunali (Regione ecc.), compartecipazione di privati e del Comune di Agnadello, compatibilmente con le risorse di bilancio. La Provincia, dal canto suo, si occuperà di predisporre tutti gli elementi progettuali, a espletare le procedure di evidenza pubblica, a richiedere e ottenere le autorizzazioni, all’eventuale spostamento e/o adeguamento degli impianti interrati/aerei esistenti e interferenti con l’opera, a espletare la direzione dei lavori.

Per quanto attiene, infine, il cronoprogramma dei lavori la progettazione preliminare dell’opera è prevista entro due mesi dalla sottoscrizione del protocollo di intesa; la progettazione definitiva ed esecutiva entro 12 mesi dalla sottoscrizione del protocollo d’intesa e l’ultimazione dei lavori e collaudo entro 24 mesi dalla sottoscrizione del protocollo d’intesa (salvo impedimenti documentati).

1518 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria