Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 08.10

PULIAMO BRESCIA

Ripuliti i primi edifici

| Scritto da Redazione
PULIAMO BRESCIA PULIAMO BRESCIA

Si è concluso il restyling del primo lotto di edifici inseriti nel programma “Puliamo Brescia”, attivato dal Comune tramite A2A Ambiente, per migliorare il decoro della città.

In corso Magenta, in via Mazzini (Broletto) e in via del Carmine 20 tre palazzi pubblici, imbrattati da scritte e tag, sono tornati nelle condizioni originali, come mostrano le immagini allegate.

Per gli interventi sono state usate le tecnologie più avanzate nel settore, impiegando soluzioni rispettose dell’ambiente e materiali antismog.

Ma “Puliamo Brescia” non si ferma qui. Nelle prossime settimane, partendo da corso Mameli e corso Garibaldi, si procederà a ridipingere le cabine elettriche di A2A, particolarmente colpite da affissioni abusive e spesso imbrattate da scritte, con tinte azzurre e bianche (i colori di Brescia e di A2A).

“Puliamo Brescia” prosegue idealmente il servizio “Pronto graffiti”, attivato da Aprica nel 2010, che ha portato a 30 interventi su spazi pubblici, 75 su edifici privati, che si sono tradotti nella completa ripulitura di 12 mila metri quadri di superfici marmoree, 14 mila mq di superfici intonacate e 1.500 mq di altre superfici.

 

1382 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria