Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 23.10

"Il principio d'uguaglianza", incontro interculturale in Sala Zanoni

| Scritto da Redazione
L'associazione Immigrati Cittadini, in collaborazione con ASGI e il Centro Interculturale Mondinsieme, organizza l'incontro "Il principio di uguaglianza", che si terrà venerdì 8 novembre alle ore 17.00 in Sala Zanoni (via del Vecchio Passeggio 1, Cremona).

Relatore d'eccezione sarà l'avvocato Alberto Guariso di ASGI (Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione), che affronterà i seguenti argomenti:

  • L'attività di contrasto alle discriminazioni fondate sulla nazionalità e sul fattore etnico razziale: normative nazionali e comunitarie
  • L'accesso al lavoro in regime di parità di trattamento: effetti del recepimento delle direttive europee. La legge europea 97/2013 e le modifiche alla disciplina in materia di accesso al pubblico impiego
  • Prospettive: il permesso unico di soggiorno e lavoro nell'UE.
  • Immigrati Cittadini fornirà inoltre un approfondimento riguardo al riconoscimento di titoli di studio e qualifiche professionali dei cittadini non comunitari alla luce delle recenti modifiche normative.
La partecipazione è gratuita. Per informazioni e iscrizioni:
immigraticittadini@libero.it ; cell. 389-1248547
centro.interculturale@comune.cremona.it ; tel. 0372-407364
L'evento formativo è inserito nel progetto “Community” - Bando Volontariato Regionale 2012-13 approvato e finanziato dalla Provincia di Cremona.
1017 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria