Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 09.07

Quattro itinerari tra le città d’arte della pianura padana, c’è anche Cremona

Parte a gennaio la collaborazione tra il Circuito e Caldana Travel Service per promuovere il turismo nelle città d’arte

| Scritto da Redazione
Quattro itinerari tra le città d’arte della pianura padana, c’è anche Cremona

Circuito Città d’Arte della Pianura Padana e Caldana Travel Service hanno realizzato il primo pacchetto di proposte interamente dedicato alle città d’arte: quattro itinerari che coinvolgono più città del Circuito.

Caldana Travel Service è un tour operator specializzato in viaggi in autopullman, con oltre sessant’anni di esperienza nel settore, dotato di 20 pullman di proprietà e forte di 19000 passeggeri trasportati ogni anno. Obiettivo di questo progetto è valorizzare i molti tesori turistici italiani, spesso trascurati a favore delle località di maggior richiamo. Si punta quindi sull’originalità e la particolarità delle proposte oltre che sulla garanzia di qualità. Un’accurata selezione dei ristoranti, delle guide e delle attrazioni permetterà un’esperienza completa e in totale relax.

Barbara Manfredini, Assessore al Turismo di Cremona, afferma: «Lavoriamo da tempo per far esprimere al Circuito tutte le sue potenzialità. Questa è l’occasione giusta per far conoscere le nostre città ai turisti italiani e stranieri, pensando anche ad Expo 2015. Ormai sappiamo che le nostre città d’arte riscuotono sempre grande interesse e abbiamo quindi studiato gli abbinamenti più accattivanti».

I viaggi, con un percorso ad anello, partono da Piacenza per raggiungere le altre città. A ogni tour vengono dedicati tre giorni. Le quattro proposte sono: Piacenza-Cremona-Lodi, Brescia-Bergamo-Monza, Parma-Reggio Emilia-Modena e Piacenza-Pavia-Vercelli. Si potranno visitare le maggiori attrazioni artistiche, i musei e i luoghi storici; si darà anche ampio spazio alle esperienze enogastronomiche del territorio con degustazioni e visite a cantine, pasticcerie, caseifici e altro ancora. La promessa è di offrire una vacanza switch off, senza pensieri: il meglio di ogni città già selezionato e prenotato, senza code, corse o scadenze.

Piccoli gruppi di amici e amiche, coppie, famiglie con bambini sono i target ideali della proposta. In considerazione delle date di partenza, i viaggi possono anche essere pensati come regali di Natale o per San Valentino e anche per la festa della Donna.

«Queste città rappresentano i piccoli tesori nascosti dell’Italia, un prodotto emergente con un gran potenziale. Collaborare con un’Associazione di enti pubblici è per noi una nuova esperienza», dichiara Dario Caldana, Direttore Generale di Caldana Travel Service. «Siamo lieti di aver avviato questa partnership all’insegna del reciproco beneficio. Noi tendiamo a considerarlo un progetto pilota che sarà poi sviluppato per Expo 2015 e ci auguriamo possa trovare mercato anche all’estero, dove siamo molto ben affermati».

L’iniziativa sarà promossa con un dépliant stampato in 33000 copie, distribuite presso 1500 agenzie viaggi di Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Il Circuito Città d’Arte darà risalto all’iniziativa sui propri canali di comunicazione e attraverso gli Iat delle città. Non mancheranno i richiami sui principali social network dei due partner.

Per conoscere meglio le città della pianura padana è possibile visitare www.circuitocittadarte.it.

1143 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria