Martedì, 23 aprile 2024 - ore 19.50

Rain Dogs & Tom Waits Project - Fedro Cooperativa per Baciccia Music Live

| Scritto da Redazione
Rain Dogs & Tom Waits Project -  Fedro Cooperativa per Baciccia Music Live Rain Dogs & Tom Waits Project -  Fedro Cooperativa per Baciccia Music Live Rain Dogs & Tom Waits Project -  Fedro Cooperativa per Baciccia Music Live Rain Dogs & Tom Waits Project -  Fedro Cooperativa per Baciccia Music Live

 Sold out giovedì sera 5 gennaio al Baciccia Music Club per il concerto dei Rain Dogs nell’ambito della rassegna a cura di Fedro Cooperativa. Un omaggio alla musica e al genio di Tom Waits con musicisti di altissimo livello applauditi a piene mani dai presenti: i Rain Dogs capitanati da Amedeo Biggiogero alla voce, con la tromba solista di Gianni Satta e il piano di Fabrizio Trullu hanno proposto i classici dell'artista americano ma in chiave rivisitata: si parte con “Little trip to heaven", “The piano has been drinking”, “Drunk on the moon” per proseguire con “Martha” “Please call me baby” e “Lullaby”. A chiudere l’intensa serata con la profonda voce di Biggiogero, i virtuosismi del pianoforte di Trullu e le note della tromba di Satta, è l’immancabile “Johnsburg Illinois”. Le atmosfere da club americano si fondono con il calore tutto italiano e la raffinatezza del progetto: uno spettacolo che si snoda tra musica, canzoni e letture. I testi, tutti originali, traggono ispirazione dall’universo dei personaggi e ambienti del poeta americano. La musica, una miscela di jazz e blues, spazia nella sconfinata produzione di Waits, riproponendo i brani intimi e funzionali alla trama di questo originale progetto.

Davide Rossi, Pres. Fedro Cooperativa: “Abbiamo assistito ad un concerto davvero particolare con i Rain Dogs che hanno riletto i classici di Tom Waits in chiave intima, jazz e acustica. Ne esce un Waits poetico e cantautorale. Non vediamo l’ora di tornare giovedì al Baciccia per ascoltare nuova musica di qualità. Giovedì 12 gennaio i SuperDownHome, duo bresciano -batteria e chitarra- che sta spopolando in Francia con il sound punk blues, presenteranno il nuovo album “Blues Pyromaniacs”. Come sempre vi aspettiamo!".

Nino Rivoli, Baciccia Music Club: “Siamo molto soddisfatti di come stanno andando queste serate. Giovedì l’omaggio a Tom Waits ha creato una bellissima e intima atmosfera al BAciccia. Abbiamo ricevuto molte richieste e siamo orgogliosi di poter accogliere musicisti di alto livello".

Gli organizzatori puntano a far conoscere la rassegna invernale dedicata alla musica afro americana, blues, swing, country blues, soul, rock cantautorale americano, e anche gipsy presente tutti i giovedì sera dalle ore 21.30.

Per l’occasione il Baciccia, storico locale presente dal 2007 sul territorio, ha messo a disposizione una sala dedicata dove sarà possibile godere degli spettacoli musicali - ad ingresso gratuito - degustando una cucina con ingredienti di qualità e un’ampia scelta di birre e cocktail (è gradita la prenotazione tavoli per la cena 0523.606684).

La rassegna invernale è gentilmente supportata dal gold sponsor “LTP Carburanti” che da sempre collabora con Fedro Cooperativa nella promozione del Festival Dal Mississippi al Po.

 

CALENDARIO

GENNAIO

12.01 Super Downhome – Punk Blues

19.01 Follon Brown & Kayman – Chicago Blues

26.01 Little Bit Of Soul – Soul Blues

 

FEBBRAIO

02.02 The Hipshakers trio - Electric Blues

09.02 Umberto Porcaro Power trio – Rock Blues

16.02 Eusebio Martinelli & Gipsy Band – Folk

23.02 Manina Syufy – Billie Holiday project

 

DOVE

BACICCIA MUSIC LIVE

via Padre Dionigi Carli, 7, 29122 Piacenza

Prenotazione tavolo: 0523.606684

 

 

487 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria