Domenica, 28 aprile 2024 - ore 00.19

Renzi l’infiltrato ? RAR

Aveva promesso di mettere in cantiere una legge per ripristinare il falso in bilancio, ma l’Ex-tutto si oppose e la normativa rimase nei polverosi cassetti

| Scritto da Redazione
Renzi l’infiltrato ? RAR

Fin dall’inizio del decollo politico di Renzi non sono stato molto tenero, specialmente quando abbiamo toccato con mano la primissima menzogna, quando affermò solennemente “Mai più larghe intese”, quindi, stringendo un patto del nazareno con il noto pregiudicato Berlusconi, “mr. Ex-tutto”, mettendo, in pratica il PD nelle mani del suo peggior nemico.

Aveva promesso di mettere in cantiere una legge per ripristinare il falso in bilancio, ma l’Ex-tutto si oppose e  la normativa rimase nei polverosi cassetti delle misure da NON  prendere.

Aveva garantito che la legge elettorale non avrebbe MAI previsto liste bloccate, Ma l’Ex-tutto  anche stavolta si oppose, non potendo garantire l’elezione ai suoi fedelissimi, ben sapendo che gli elettori non li avrebbero votati neanche sotto tortura.

Non si è più parlato di norme anti-evasione, sempre per l’opposizione del pregiudicato.

Dopo gli scandali di Milano, Venezia e Roma, Renzi, per cattivarsi i consensi del popolo elettore, promise una rigorosa legge anti-corruzione, ma al dunque venne fuori un Disegno di Legge che farà la fine delle altre promesse renziane; infatti venne accuratamente evitato un Decreto Legge che avrebbe reso immediatamente esecutiva la norma, fornendo agli inquirenti gli strumenti per stroncare la malapianta della corruzione.

Ora è toccato alla riforma fiscale; in questa, nottetempo come i ladri, venne inserita una clausola che avrebbe azzerato la condanna di Berlusconi nel processo Mediaset, riproponendolo come  elemento essenziale per la durata del governo, per le riforme, per agganciare la ripresa economica, per soddisfare le tante attese del popolo italiano, mentre saranno garantiti solo gli interessi del pregiudicato e della sue fallimentari aziende.

Immediatamente, non appena venuta fuori questa immonda clausola a salvaguardia di un pregiudicato condannato, lo stesso Berlusconi, mettendo da parte ogni residuo pudore, si è chiamato fuori, affermando di non saperne nulla… come Scajola che non sapeva che gli avevano pagata la casa con vista Colosseo.

Così il solo beneficiario di quella noticina a margine, non era informato e di avere appreso la notizia dalla stampa, con la faccia tosta di sostenere che si trattava di una manovra ordita dai suoi nemici per far saltare il patto del nazareno; peccato che ci pensò lo stesso Renzi a chiarire che l’inserimento notturno era stata una sua idea e del suo governo, ma non ha specificato la motivazione per tale notturno inserimento, garantendo che se ne riparlerà dopo l’elezione del Presidente della Repubblica.

Con questa ingenua manovra Renzi ha gettato la maschera che ha offerto agli italiani, documentando di essere un berlusconiano infiltrato nel PD, con il solo scopo di ridimensionarne i consensi, in attesa di mettere in atto una più consistente Große Koalition, da presentare alle prossime elezioni politiche, che saranno rimandate per continuare a negare al popolo sovrano il diritto di cacciare i mercanti dal Tempio, fino alla maturazione dei tempi, fidando nella memoria corta degli italiani.

Rosario Amico Roxas

 

1085 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria