Domenica, 05 maggio 2024 - ore 16.14

RHO-MONZA. BORGHETTI E ROSATI (PD): "C'È ANCORA MARGINE PER OTTENERE L'INTERRAMENTO

| Scritto da Redazione
RHO-MONZA. BORGHETTI E ROSATI (PD):

RHO-MONZA. BORGHETTI E ROSATI (PD): "C'È ANCORA MARGINE PER OTTENERE L'INTERRAMENTO CHIESTO DAI COMUNI E DAL TERRITORIO".

Carlo Borghetti, Consigliere Regionale del PD, mercoledì 19 giugno con un intervento in aula ha sostenuto in Consiglio Regionale l'interramento della Strada Provinciale Rho-Monza, chiedendo una modifica al progetto che prevede la realizzazione di un cavalcavia ad altissimo impatto ambientale all'interno dei nuclei urbani di Baranzate, Novate Milanese, Bollate, Paderno Dugnano.

Borghetti ha sottolineato l'importanza dell'infrastruttura dal punto di vista viabilistico e strategico, anche in vista di Expo 2015, ma ha invitato l'assessore Regionale Del Tenno a tenere adeguatamente conto del parere favorevole all'interramento della Rho-Monza espresso dai Comuni coinvolti e dal Consiglio Provinciale di Milano, invitando Regione Lombardia ad approfittare dello stanziamento dal Governo nazionale di oltre 50 milioni di euro nell'ambito del Decreto del Fare per armonizzare il progetto seguendo le linee guida dei territori.

"La mozione approvata all'unanimità dal Consiglio regionale impegna la Giunta a sollecitare i ministeri competenti a individuare soluzioni non impattanti per i territori -dichiara Borghetti- a coinvolgere gli enti locali, e anche i Consiglieri regionali del territorio, in un tavolo di confronto convocato dalla Regione. Non mancheremo di fare la nostra parte", conclude Borghetti.

Per info: lademocraziaarancione@gmail.com

2013-06-20

 

1291 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria