Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 05.38

Riecco la Provincia di Milano: RCA-Auto +3,50%

| Scritto da Redazione
Riecco la Provincia di Milano: RCA-Auto +3,50%

RICOMPARE LA PROVINCIA DI MILANO INCAMERANDO
L’AUMENTO DELLA IMPOSTA RCA-AUTO DEL + 3,5 %
Dopo mesi di assoluta latitanza nelle politiche sociali ecco rispuntare la Provincia di Milano che incamera un aumento della tariffa sulle Polizze Assicurative RC auto di ben + 3,5 %.
Ciò in base al Decreto Legislativo n. 68/2011, entrato in vigore lo scorso 27 maggio, secondo il quale alle autorità provinciali viene permesso di aumentare l’imposta del prelievo sulle polizze RC auto aggiungendo il 3,5 % al già previsto 12,5 %.
Indigna sentire la voce di quei politici che da tempo ripetono che le polizze auto in Italia sono troppo care ignorando che una manovra del genere non potrà che pesare sul bilancio famigliare delle famiglie.
Meglio se i rappresentanti della Provincia avessero continuato ad apparire in pompa magna e fascia azzurra solo in occasione di eventi governativi, avrebbero fatto meno danno alla cittadinanza.
In un periodo di recessione e di forte diminuzione del potere d’acquisto dei consumatori, non se ne sentiva proprio la mancanza di questa nuova gabella perpretata da un Ente che, come accennato, è sparito da ogni iniziativa e aiuto ai consumatori e abitanti della Provincia: ancora una volta le mani in tasca dei cittadini!
Il Presidente
Gianmario Mocera

Milano 20 luglio 2011

2575 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria