Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.51

Riprendiamoci CREMONA Ecco come la Lega vuole mandare a casa Galimberti nel 2019

Il candidato sindaco del centrodestra non è ancora noto, ma la piattaforma programmatica si ed è tutta orientata al blocco dell’accoglienza degli immigrati ed alla sicurezza.

| Scritto da Redazione
Riprendiamoci CREMONA Ecco come la Lega vuole mandare a casa Galimberti nel 2019

Riprendiamoci CREMONA Ecco come la Lega vuole mandare a casa Galimberti nel 2019

Il decalogo è stato pubblicato da Alessandro Carpani, consigliere comunale della Lega. Dopo il risultato elettorale del 4 di marzo la Lega, uscita rafforzata, si sente pronta a scendere in campo per mandare a casa Galimberti nelle elezioni amministrative del 2019. Il candidato sindaco del centrodestra non è ancora noto, ma la piattaforma programmatica si ed è tutta orientata al blocco dell’accoglienza degli immigrati ed alla sicurezza.

Ecco il decalogo della Lega tratto dalla pagina Facebook di Carpani.

1- Sicurezza: ripristino dell'intero organico della Polizia Municipale, maggior presidio del territorio con più controlli nei parchi/periferie/centro storico. Servizio notturno, così da permettere il rispetto del Regolamento di Polizia Municipale.

2- Chiusura del centro di accoglienza finti profughi nelle ex scuole di Picenengo; riqualificazione dell'immobile a fini sociali per famiglie cremonesi in difficoltà economiche.

3- Presidio fisso della Polizia Municipale nei pressi della Casa dell'Accoglienza; STOP accoglienza dei finti profughi. Uscita del Comune dalla rete del servizio SPRAR, rispetto solo degli obblighi di legge per l'accoglienza dei minori non accompagnati e dei rifugiati o richiedenti asilo.

4- Modifica del Regolamento del Consiglio Comunale con abolizione della Consulta degli Stranieri.

5- Tavolo permanente con le associazioni di categoria economiche per il rilancio del Centro Storico; politiche comuni su: decoro urbano, arredo urbano, viabilità, ztl e orari, turismo, cultura, manifestazioni, PGT. Assessore al Commercio e alle attività produttive sottoposto e scelto di comune accordo con le associazioni di categoria economiche.

6- Sicurezza per strade e marciapiedi: investimenti massicci per la manutenzione di strade e marciapiedi.

7- Interventi importanti sulla viabilità in Via Dante/Viale Trento e Trieste e relative Piazze.

8- Rispetto del risultato referendario sulla Strada Sud, riqualificazione di Viale Po.

9- Particolare attenzione al controllo, vivibilità, sicurezza delle Periferie. Maggiore sostegno alle situazioni di disagio sociale dei nostri cittadini, #primaicremonesi.

10- Riduzione e rimodulazione del carico fiscale a cui sono soggetti i cittadini e le attività produttive.

AVANTI TUTTA, #andiamoagovernare la nostra CREMONA!

Il decalogo è stato presentato alla conferenza stampa a cui hanno partecipato : il Segretario cittadino Pietro Burgazzi, il Capogruppo in Consiglio Alessandro Carpani, il Consigliere Comunale Alessandro Fanti, il Senatore Simone Bossi, l’Onorevole Silvana Comaroli, il Consigliere Regionale Federico Lena.

L’idea, come dichiarato,  è quella di costruire un percorso con un progetto e un programma “per riprenderci e salvare la nostra amata città” dicono dalla sede cittadina della Lega.

1521 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online