Domenica, 28 aprile 2024 - ore 01.09

RISERVA INDIPENDENTE la musica italiana negli anni Zero

| Scritto da Redazione
RISERVA INDIPENDENTE la musica italiana negli anni Zero

Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cremona
Centro Musica ‘Il Cascinetto’
in collaborazione con Le Corde dell’Anima, Crart – Cremona Arte e Turismo, Arcana Edizioni
presentano
RISERVA INDIPENDENTE la musica italiana negli anni Zero
con 
PERTURBAZIONE e FRANCESCO BOMMARTINI
Moderatore: Tommaso Giorgi
domenica 2 giugno 2013 – ore 13:00
all’interno del festival Le Corde dell’Anima 2013
Cortile Federico II – Palazzo del Comune, Cremona
Ingresso Gratuito
Anche per il 2013 si rinnova la felice collaborazione tra Centro Musica ‘Il Cascinetto’ del Servizio Politiche Giovanili del Comune di Cremona, l’associazione CRART – Cremona, Arte e Turismo, la casa editrice romana Arcana Edizioni, e il festival principe dell’inizio estate Cremonese Le Corde Dell’Anima, organizzato da PubliA eventi.
Dopo l’evento multimediale della scorsa edizione, che ha esplorato con l’autrice Sabina de Gregori il mondo degli artisti street Banksy e Obey, per il 2013 la collaborazione vedrà come argomento cardine dell’incontro la musica indipendente italiana.
Un dialogo musicato che vedrà sullo stesso palco FRANCESCO BOMMARTINI autore del volume RISERVA INDIPENDENTE – la musica italiana negli anni Zero (Arcana edizioni) e la nota ed acclamata band indipendente Torinese PERTURBAZIONE al gran completo.

Un’occasione unica e senza precedenti costruita ad hoc per l’occasione per assistere ad un intreccio tra analisi e suggestioni provenienti dal mondo indie italiano degli ultimi anni ed il live preparato della band di Rivoli, che presenterà anche il nuovo album prodotto da Max Casacci dei Subsonica Musica X.
Come sottolinea l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Cremona Jane Alquati: “è da sempre molto importante per il nostro servizio proporre ai giovani  musicisti ed appassionati Cremonesi eventi di sensibilizzazione e confronto che favoriscano la creatività dei ragazzi in direzione di produzioni originali ed indipendenti. Inoltre non posso che gioire nuovamente per il rinnovo delle collaborazioni con l’importante festival delle Corde dell’Anima e il Crart, che sono sicuramente i partner ideali per valorizzare al meglio eventi di questo tipo”
Appuntamento quindi domenica 2 giugno 2013 alle ore 13:00 in Cortile Federico II – Palazzo del Comune, Cremona. 
L’Ingresso sarà, come per tutto il festival, gratuito.

approfondimenti:
LE CORDE DELL’ANIMA 2013 – programma & info
http://www.lecordedellanima.it/

Web: www.centromusicacremona.it
Mail: centro.musica@centromusicacremona.it

1118 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria