Sabato, 25 gennaio 2020 - ore 12.34

Roma: la Banda della Polizia in concerto per beneficenza

Musica e favole all’evento conclusivo delliniziativa "Leonardo 4 Children”, che si è svolto ieri pomeriggio allAuditorium Parco della Musica di Roma, organizzato dalla Fondazione no-profit "Carano 4 Children" in collaborazione con la Polizia di Stato, la Fondazione Musica per Roma, l´associazione Cultura Italiae, il Meglio della Puglia, e la Fondazione CS MARE.

| Scritto da Redazione
Roma: la Banda della Polizia in concerto per beneficenza

Solidarietà, musica e favole sono state le parole chiave del concerto "Leonardo 4 Children” che si è svolto ieri pomeriggio all´Auditorium Parco della Musica di Roma.

La serata, legata al 500° anniversario della scomparsa di Leonardo da Vinci e al 30° anniversario della Dichiarazione delle Nazioni Unite sui Diritti dell´Infanzia, è stata organizzata dalla Fondazione no-profit "Carano 4 Children" in collaborazione anche con la Polizia di Stato. La giornalista Paola Saluzzi ha presentato l’evento, l'attrice Luisa Ranieri ha letto alcune favole di Leonardo da Vinci, bellissime e poco note, mentre la nostra Banda musicale, accompagnata dai giovani cori dell´Accademia nazionale di Santa Cecilia, la Cantoria e la Schola Cantorum, si è esibita con brani classici, musiche di Ennio Morricone e canti natalizi.

All´evento, patrocinato dal ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, della Regione Lazio e da Roma Capitale, ha partecipato il capo della Polizia Franco Gabrielli. Erano presenti anche il presidente di Unicef Italia Francesco Samengo e alcuni rappresentanti della Commissione europea e del Parlamento europeo.

L’iniziativa ha permesso di raccogliere fondi da destinare a progetti di arte e scienza per bambini bisognosi in Giordania, Kenya ed Ucraina, attraverso UNICEF, Charity May, Action for Children in Conflict e Fondazione Pianoterra.

 

 

 

FONTE POLIZIA DI STATO

254 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online