Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 17.49

Ruggeri M. (PD) Matrimoni finti:Perri faccia chiarezza

| Scritto da Redazione
Ruggeri M. (PD) Matrimoni finti:Perri faccia chiarezza

Al Signor Sindaco del Comune di  Cremona prof Oreste Perri                                              
La vicenda dei finti matrimoni civili celebrati da veri consiglieri comunali non può essere considerata solo una goliardata , ma un segno  preoccupante della superficialità e della mancanza di rispetto delle istituzioni e dei loro simboli.
Un episodio che getta  nel ridicolo anche sui mezzi di comunicazione  nazionali l'intero Consiglio comunale dovrebbe portare gli interessati a dimettersi senza che nemmeno  venisse  loro chiesto, ma evidentemente  manca in essi  la piena  consapevolezza del ruolo istituzionale e della sua dignità.
Ci rivolgiamo pertanto a Lei, signor Sindaco,  perchè riteniamo  che questo episodio non possa esser allegramente archiviato con un “così fan tutti”.
Chiediamo pertanto che siano fatti i necessari accertamenti e che attraverso una Sua  comunicazione nel Consiglio del 26 settembre  sia fatta innanzitutto  chiarezza su aspetti  fondamentali della vicenda:  se  nei matrimoni farsa  sia stata utilizzata la fascia tricolore del Sindaco, se i consiglieri abbiano ricevuto compensi per la loro performance e  se siano stati impropriamente  usati   i simboli del Comune di Cremona e della Repubblica.

p. il gruppo PD Consiglio comunale
la capogruppo Maura Ruggeri

1380 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria