Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 20.44

Sabato a Cremona un incontro pubblico su Mario Lodi, Maestro della Costituzione

Si presenterà il libro a fumetti edito da BeccoGiallo

| Scritto da Redazione
Sabato a Cremona un incontro pubblico su Mario Lodi, Maestro della Costituzione

L’Auser Unipop Cremona, in collaborazione con la Casa delle Arti e del Gioco Mario Lodi e il Comune di Cremona, nell’ambito del progetto Cultura partecipata 2016, è lieta di invitare la cittadinanza all’incontro pubblico incentrato sulla figura di Mario Lodi che si terrà sabato 27 febbraio, alle ore 16:00, a Cremona, nella Sala Puerari del Museo Civico Ala Ponzone (Via Ugolani Dati, 4).

Introduranno l’incontro Giorgio Toscani, Presidente di Auser Unipop Cremona, e Maura Ruggeri, Vicesindaco del Comune di Cremona. Interverranno Barbara Bertoletti per la Casa delle Arti e del Gioco, Piergiorgio Pagliari, docente della scuola primaria Mario Lodi di Gerre de’ Caprioli, Andrea Brusoni e Anna Merli per il Centro Fumetto Andrea Pazienza di Cremona, Alessio Surian, Diego Di Masi e Silvio Boselli, rispettivamente come autori, i primi due, e come illustratore, l’altro, del libro a fumetti Mario Lodi. Pratiche di libertà nel paese sbagliato, edito da BeccoGiallo.

L’iniziativa vede la collaborazione di Libera - Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie, Associazione 25 Aprile, Arci Cremona, Donne Senza Frontiere, Centro Fumetto Andrea Pazienza e Rete Donne Cremona - Se Non Ora Quando?, ed è a ingresso libero.

1029 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria