Sabato, 20 aprile 2024 - ore 07.46

Sala, deluso da come Regione intende rapporti istituzionali

'Con tutti errori fatti un po' più di umiltà non guasterebbe'

| Scritto da Redazione
Sala, deluso da come Regione intende rapporti istituzionali

"Sono molto deluso da come Regione Lombardia intende i rapporti istituzionali". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della Cerimonia al giardino dei giusti, commentando la decisione di Regione Lombardia di chiudere le scuole con l'ingresso della Regione in zona arancione rafforzato.

"Discuto un po' di come la Lombardia mantiene i rapporti istituzionali. Perché ieri la convocazione ai sindaci è stata fatta a cose fatte - ha concluso -, noi abbiamo provato a fare delle osservazioni ma ci hanno detto che era già tutto definito.

Allora la prossima volta ci mandino una mail".

"Penso che con tutti gli errori che hanno fatto un po' più di umiltà non gusterebbe", ha aggiunto Sala. Il sindaco ha lamentato la poca collaborazione istituzionale dicendo che "questo è un po' lo stile di Regione Lombardia, che va da questo finto coinvolgimento ad andare in Procura sui fatti della Darsena".

"Per il bene dei cittadini noi continueremo invece a collaborare, per esempio sul piano vaccinale e mi pare che anche l'assessore Moratti lo abbia sottolineato, mettendo a disposizione spazi. Quello che possiamo fare per il bene dei cittadini lo faremo", ha concluso. (ANSA).

343 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria