Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 13.49

Salone di Ginevra rimandato? Ecco 3 novità presentate online da non perdere

Il mondo automotive ha subito un duro colpo, per via del rinvio del salone di Ginevra, il tutto a causa dell’emergenza sanitaria attuale, che ha naturalmente precedenza su ogni altro aspetto.

| Scritto da Redazione
Salone di Ginevra rimandato? Ecco 3 novità presentate online da non perdere

Questa è stata una notizia piuttosto spiacevole sia per gli appassionati, dato che questo è da sempre un appuntamento fondamentale, sia ovviamente per le case automobilistiche, che ogni anno approfittano del salone di Ginevra per presentare le loro migliori novità, facendole sfilare su questa passerella considerata unica nel settore.

Nonostante il rinvio al 2021, però, la voglia di andare avanti e mostrare queste novità non si è fermata, quindi largo allo streaming.

I 3 modelli più interessanti svelati online

Prima di vedere le 3 novità più importanti, è necessario fare una premessa: la lista delle news è molto lunga, e spesso le notizie più interessanti arrivano direttamente online. Per questo motivo, gli appassionati possono tenersi aggiornati consultando alcuni siti specializzati, come Quattroruote.it ad esempio, che raccoglie tutte le informazioni più importanti sul mondo delle automobili.

Detto ciò, ecco un piccolo approfondimento su 3 modelli molto attesi: la 500 elettrica, l’Audi A3 e la Hyundai i20.

Fiat 500 elettrica: ecco una delle novità più interessanti, sia in termini di tecnologie che di motore. Il disegno della nuova 500 elettrica di casa Fiat è stato infatti firmato dal designer Alberto Dilillo, con una serie di novità che riguardano soprattutto lo stile del frontale della vettura. Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, la nuova 500 monterà un rivoluzionario sistema di infotainment Uconnect 5, con un display touch screen da ben 10,25 pollici. Infine, la potenza del motore è di 87 Kw, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9 secondi netti.

Nuova Audi A3: arriva finalmente anche la quarta serie della Audi A3, con diverse novità davvero stuzzicanti, come nel caso delle due motorizzazioni mild e ibrida plug in. Nelle intenzioni, la nuova Audi A3 doveva essere una delle principali protagoniste del salone di Ginevra, ma la presentazione online non ha comunque tradito le attese. Merito della vasta gamma in termini di motorizzazioni, ma anche del nuovo stile previsto per gli interni, e per la sua avanzatissima dotazione tecnologica, come le luci diurne ad alta digitalizzazione.

Hyundai i20: la terza e ultima novità di questa lista è la i20 della Hyundai, giunta alla terza generazione. Ancora una volta occorre sottolineare aspetti come la varietà in termini di motori e il suo avanzamento tecnologico, insieme al nuovo design. Il motore ibrido avrà una potenza di 48 volt, mentre il design vede la presenza di linee più nette rispetto al passato. In secondo luogo, occorre sottolineare l’aumento in quanto a dimensioni, sia in lunghezza che in larghezza con un aspetto ribassato di 24 millimetri.

592 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria