Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 14.15

Save the date Villaggio Coldiretti: al Castello Sforzesco a Milano

Dal 30 settembre al 2 ottobre

| Scritto da Redazione
Save the date Villaggio Coldiretti: al Castello Sforzesco a Milano

Siamo lieti di comunicarvi che dal 30 settembre al 2 ottobre al Castello Sforzesco – Arco della Pace, nel cuore della città di Milano, si svolgerà il Villaggio Coldiretti.

Il Villaggio (#stocoicontadini 100% italiano) è l'evento con cui Coldiretti racconta ai cittadini, alle Istituzioni e alle grandi realtà economiche del Paese la biodiversità e la sostenibilità dell’agricoltura italiana, il modello basato sulla distintività e la qualità del made in Italy agroalimentare, per rappresentarne la centralità nel sistema economico e per la sicurezza alimentare.

Nel contempo sarà occasione di confronto sugli obiettivi di trasparenza verso i cittadini consumatori e di equità dei rapporti di filiera, ribadendo la posizione di Coldiretti contro il cibo sintetico e contro l’affermazione di modelli alimentari omologanti.

Un luogo quindi di dibattito politico-economico sul futuro realizzato in un contesto di offerta gastronomica, di comunità e di festa con i cittadini e le famiglie rappresentato dal mercato del cibo a km0 e dallo street food, dalla fattoria degli animali e dall’agriasilo, unite ad aree dedicate al mondo dell’imprese e ai nuovi servizi.

1248 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria