Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.43

Scriteriato l'alt a impianti sci

Assessori, così si fa fallire l'economia della montagna

| Scritto da Redazione
Scriteriato l'alt a impianti sci

"Tenere chiusi gli impianti sciistici vuol dire fare fallire l'economia della montagna".

    Davide Caparini e Massimo Sertori, rispettivamente assessore al Bilancio e alla Montagna, definiscono lo stop "una scelta scriteriata, incomprensibile da parte di un Governo disorientato".

Ed è per questo che chiedono anzi 'pretendono" che venga cancellata.

"Forse a Roma - osservano in una nota - non hanno ancora capito che gran parte del Paese non vive di stipendio garantito.

Mentre a Natale si scierà in Svizzera, in Austria e in Francia secondo il Governo da questa parte delle Alpi dovrà essere tutto chiuso".

"Le Regioni - ricordano - hanno approvato le linee guida per l'utilizzo degli impianti di risalita per gli sciatori amatoriali in massima sicurezza. Protocolli pensati per i diversi scenari". E dunque "dato che gli addetti del turismo della montagna devono programmare la stagione - è la loro conclusione - pretendiamo che il Governo riveda questa incomprensibile decisione".

E dunque "dato che gli addetti del turismo della montagna devono programmare la stagione - spiegano in una nota - pretendiamo che il Governo riveda questa incomprensibile decisione". (ANSA).

   

523 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria