Sabato, 04 maggio 2024 - ore 21.22

SEL condivide appello ANPI su no a "casa pound"

| Scritto da Redazione
SEL condivide appello ANPI su no a

Sinistra Ecologia Libertà di Cremona sostiene l'esortazione sdegnata dell'ANPI provinciale rivolta alle competenti autorità amministrative affinché non venga autorizzata l'inaugurazione pubblica della sede di casa pound a Cremona per i concreti pericoli di ordine pubblico che tale evento potrà provocare.
Cremona antifascista non merita di essere identificata in Italia come la città che ospita ostentatamente celebrazioni funebri, officiate da esponenti del clero cattolico, in memoria del dittattore Benito Mussolini.
Cremona democratica non può condividere la tolleranza delle istituzioni verso l'apertura in città di una sede di casa pound, movimento di chiara ispirazione fascista, già tristemente noto per le proprie azioni violente, xenofobe e omofobe, in aperta violazione della Costituzione repubblicana e delle leggi dello Stato.
Sinistra Ecologia Libertà si attiverà anche attraverso i propri rappresentanti in Parlamento per interrogare i ministri competenti sulla posizione che il Governo intende assumere nei confronti del suddetto movimento alla luce di un lungo elenco di gravi fatti,  ampiamente documentati, verificatisi in tutto il territorio nazionale.

Sinistra Ecologia Libertà
Provincia di Cremona

via Cadore, 96 - Cremona
tel/fax 037231102
sel.cremona@gmail.com

898 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria