Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 23.29

SEL Cremona condanna l’aggressione squadrista messa in atto da Casapound

Riportiamo il comunicato di Gabriele Piazzoni, Coordinatore Provinciale di SEL Cremona

| Scritto da Redazione
SEL Cremona condanna l’aggressione squadrista messa in atto da Casapound

Sinistra Ecologia Libertà condanna quella che a tutti gli effetti pare proprio un’aggressione squadrista da parte di Casapound, aggressione organizzata da questa organizzazione i cui componenti si autodefiniscono fascisti del terzo millennio. Non pensavamo possibile che nell’Italia democratica di oggi organizzazioni di questo tipo fossero ancora libere di compiere azioni come queste.

Crediamo che anche a Cremona sia giunta l’ora di una seria riflessione sull’opportunità che è stata data a Casapound di insediarsi nel nostro territorio. Già all’inaugurazione della loro sede in città avevamo esplicato tutta la nostra preoccupazione, preoccupazione che ora trova conferme nei fatti avvenuti nella giornata di domenica. Le forze dell’ordine agiscano rapidamente nell’individuazione degli aggressori, e si premuniscano affinché in futuro non sia data opportunità a organizzazioni dichiaratamente fasciste di agire nella nostra città.

Tramite il nostro gruppo parlamentare abbiamo provveduto a presentare un’interrogazione al Ministro degli Interni sui fatti avvenuti, firmata dal nostro parlamentare Franco Bordo e dagli on. Daniele Farina e Nicola Fratoianni, Coordinatore Nazionale di SEL.

Gabriele Piazzoni, Coordinatore Provinciale SEL Cremona

1359 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria