Martedì, 26 marzo 2019 - ore 14.57

Serata benefica a Rivarolo Mantovano andata a gonfie vele

Sabato 10 novembre si è tenuta a Rivarolo Mantovano la serata benefica, andata a gonfie vele, a favore di ANDOS Oglio Po per la prevenzione dei tumori al seno.

| Scritto da Redazione
Serata benefica a Rivarolo Mantovano andata a gonfie vele Serata benefica a Rivarolo Mantovano andata a gonfie vele Serata benefica a Rivarolo Mantovano andata a gonfie vele Serata benefica a Rivarolo Mantovano andata a gonfie vele

Rivarolo Mantovano, 15 novembre 2018 - Serata benefica importante per tutto il territorio Oglio Po, tenutasi sabato 10 novembre presso la sala Polivalente di Rivarolo Mantovano, dove si è sensibilizzata la cittadinanza sul tumore al seno, puntando soprattutto ad una maggior conoscenza e prevenzione, che rappresenta ad oggi la miglior "cura" per questa patologia. 

 

L'incontro-cena benefico, organizzato dal Lions Club Nova Civitas di Sabbioneta, dal Rotary Club Casalmaggiore Oglio Po, dal Lions Club di Casalmaggiore e dalla Pro Loco di Rivarolo Mantovano, è stato a sostegno di Andos Oglio Po. 

Due momenti hanno caratterizzato la serata: il primo è stato la presentazione del nuovo libro "Amazzoni 2" scritto dal Dott. Claudio Pagliari, noto senologo, e da sempre in prima linea per la battaglia della cura del tumore del seno (è stato fondatore dei comitati Andos a Viadana, a Casalmaggiore e a Desenzano del Garda) e il secondo la cena benefica offerta dalla Pro Loco rivarolese. 

 

Il Dott. Pagliari ha illustrato ai presenti le nuove tipologie di cure attualmente allo studio per poter migliorare i risultati e per poter garantire una maggior qualità della vita delle donne operate al seno. Nutrito il gruppo delle volontarie Andos, le "amazzoni" del libro, che con la loro esperienza hanno dimostrato e raccontato la forza e la determinazione nel superare questa malattia. 

 

Dopodiché i presenti sono stati accolti dai volontari dell'Associazione Pro Loco di Rivarolo Mantovano che hanno gestito la cena della serata, essendo totalmente offerta dalla pro loco. L'intero ricavato e le offerte raccolte durante la serata sono state completamente devolute all'Andos della sezione di Viadana.

 

Infine, la serata si è conclusa con la consegna dell'assegno di 5.000,00 € alla Fondazione Tosi Cippelletti, residenza sanitaria per anziani di Rivarolo; questa somma è stata raccolta, ricordiamo, in occasione della Briscolata benefica del giugno scorso, organizzata sempre da Lions Club Sabbioneta e dalla Pro Loco rivarolese in Piazza Finzi.

 

Redazione Welfare Netwook - info@welfarenetwork.it

386 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Emigrazione Una buona notizia per gli italiani nel mondo

Emigrazione Una buona notizia per gli italiani nel mondo

Il Centro documentale e archivistico dell’Emigrazione Lombarda è stato fondato dall’Associazione Mantovani nel Mondo Onlus (A.M.M. Onlus), sede operativa in via Mazzini 22 , 46100 Mantova , al fine di creare una rete documentale archivistica e multimediale, associata al Sito dei Mantovani nel Mondo (www.mantovaninelmondo.eu ) ed al Portale dei Lombardi nel Mondo ( www.lombardinelmondo.org ) allo scopo di dare un servizio alle comunità lombarde all’estero e a tutti coloro che siano interessati alla tematica dell’Emigrazione italiana e lombarda