Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 10.01

Serata benefica a Rivarolo Mantovano andata a gonfie vele

Sabato 10 novembre si è tenuta a Rivarolo Mantovano la serata benefica, andata a gonfie vele, a favore di ANDOS Oglio Po per la prevenzione dei tumori al seno.

| Scritto da Redazione
Serata benefica a Rivarolo Mantovano andata a gonfie vele Serata benefica a Rivarolo Mantovano andata a gonfie vele Serata benefica a Rivarolo Mantovano andata a gonfie vele Serata benefica a Rivarolo Mantovano andata a gonfie vele

Rivarolo Mantovano, 15 novembre 2018 - Serata benefica importante per tutto il territorio Oglio Po, tenutasi sabato 10 novembre presso la sala Polivalente di Rivarolo Mantovano, dove si è sensibilizzata la cittadinanza sul tumore al seno, puntando soprattutto ad una maggior conoscenza e prevenzione, che rappresenta ad oggi la miglior "cura" per questa patologia. 

 

L'incontro-cena benefico, organizzato dal Lions Club Nova Civitas di Sabbioneta, dal Rotary Club Casalmaggiore Oglio Po, dal Lions Club di Casalmaggiore e dalla Pro Loco di Rivarolo Mantovano, è stato a sostegno di Andos Oglio Po. 

Due momenti hanno caratterizzato la serata: il primo è stato la presentazione del nuovo libro "Amazzoni 2" scritto dal Dott. Claudio Pagliari, noto senologo, e da sempre in prima linea per la battaglia della cura del tumore del seno (è stato fondatore dei comitati Andos a Viadana, a Casalmaggiore e a Desenzano del Garda) e il secondo la cena benefica offerta dalla Pro Loco rivarolese. 

 

Il Dott. Pagliari ha illustrato ai presenti le nuove tipologie di cure attualmente allo studio per poter migliorare i risultati e per poter garantire una maggior qualità della vita delle donne operate al seno. Nutrito il gruppo delle volontarie Andos, le "amazzoni" del libro, che con la loro esperienza hanno dimostrato e raccontato la forza e la determinazione nel superare questa malattia. 

 

Dopodiché i presenti sono stati accolti dai volontari dell'Associazione Pro Loco di Rivarolo Mantovano che hanno gestito la cena della serata, essendo totalmente offerta dalla pro loco. L'intero ricavato e le offerte raccolte durante la serata sono state completamente devolute all'Andos della sezione di Viadana.

 

Infine, la serata si è conclusa con la consegna dell'assegno di 5.000,00 € alla Fondazione Tosi Cippelletti, residenza sanitaria per anziani di Rivarolo; questa somma è stata raccolta, ricordiamo, in occasione della Briscolata benefica del giugno scorso, organizzata sempre da Lions Club Sabbioneta e dalla Pro Loco rivarolese in Piazza Finzi.

 

Redazione Welfare Netwook - info@welfarenetwork.it

1600 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria