Sabato, 20 aprile 2024 - ore 06.37

Settimama della Sclerosi Multipla

| Scritto da Redazione
Settimama della Sclerosi Multipla

Fino al 2 giugno si terrà la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla. La settimana nata per informare e sensibilizzare su una malattia, la SM - sclerosi multipla - che in italia colpisce 68 mila persone. Un diagnosi ogni 4 ore. Colpisce soprattutto i giovani tra i 20 e i 30 anni.
Tanti appuntamenti per informare e sensibilizzare.
dal 27 maggio a Roma la mostra Under Pressure: 30 immagi di 5 grandi fotografi scattate in 12 paesi d'Europa che sensibilizzano su cosa significa vivere con la SM.
29 maggio Giornata Mondiale della SM - Giornata a cui aderiscono 42 paesi del mondo e l'Italia la celebrerà - all'interno della Settimana di informazione - con un convegno scientifico internazionale in cui saranno riuniti 200 ricercatori per fare il punto sulla ricerca scientifica sulla sclerosi mutlipla.
La settimana di informazione sarà arricchita anche da uno speciale on line al www.aism.it dove a parlare degli sviluppi della ricerca saranno i ricercatori FISM.
Ogni vostro contributo per diffondere l'informazione sulla sclerosi multpla, sugli eventi di sensibilizzazione e sulla malattia e gradito. Ogni vostro supporto è fondamentale per questa Settimana di informazione.
Un ringraziamento anticipato per la vostra collaborazione. Cordiali Saluti

Ufficio Stampa AISM Onlus
347 7581858
barbaraerba@gmail.com

995 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria