Sinistra per Cremona con i 170 lavoratori in lotta della Società Finiper a difesa del posto di lavoro
Da 20 giorni i lavoratori della Società Finiper sono in sciopero contro i licenziamenti eseguiti dopo che l'azienda aveva sottoscritto un accordo presso la Prefettura di Cremona con si era impegnata a mantenere i 170 posti di lavoro, salvo poi rimangiarsi la parola data e scritta.
Questa mattina i lavoratori assieme alle loro famiglie si sono dati appuntamento davanti alla sede della società' a Soresina per protestare contro il tradimento dell'accordo che ha gettato 170 famiglie sul lastrico.
I manifestanti pacifici, che a mani alzate difendevano il loro posto di lavoro protestando, sono stati caricati dalle forze dell'ordine nonostante la presenza dei figli anche minorenni dei lavoratori in sciopero.
La questione occupazionale non può e non deve uscire dall'agenda politica di qualsiasi amministrazione locale, perché il lavoro rappresenta innanzi tutto il principale strumento per il benessere e la realizzazione di ogni cittadino.
Il ruolo delle amministrazioni locali deve essere quindi anche quello di rappresentare nelle competenti sedi, assieme alle organizzazioni di categoria, le istanze dei propri cittadini-lavoratori e contrastare con ogni mezzo a disposizione le politiche aziendali che di fatto impoveriscono il tessuto sociale e produttivo dei territori.
Sinistra per Cremona Energia Civile condanna fermamente l'uso della violenza repressiva contro ogni manifestazione di protesta pacifica e legittima e si schiera a fianco dei lavoratori in sciopero.
--
Sinistra per Cremona - Energia Civile, sinistracremona.energiacivile@gmail.com , Facebook - Ins