Martedì, 23 aprile 2024 - ore 23.32

Slovacchia manda carico di aiuti a migranti in Grecia e Slovenia

Inviate 14 tonnellate di generi vari

| Scritto da Redazione
Slovacchia manda carico di aiuti a migranti in Grecia e Slovenia

La Slovacchia ha inviato diversi veicoli carichi di aiuti umanitari per i migranti in Grecia, che l’Ambasciata slovacca ha consegnato ieri 25 gennaio alle autorità greche. Si tratta di 14 tonnellate di materiali, tra i quali generatori di corrente, pompe per pozzi neri, stufe da campo, sacchi a pelo, teli impermeabili e coperte, per un valore totale di 152.000 euro, ha informato il ministero degli Affari esteri ed Europei.

Lo scorso anno il paese aveva fornito simili aiuti umanitari ai centri rifugiati delle località serbe Presevo e Subotica. In questo momento una fornitura slovacca di container da adibire ad alloggio, per un valore di 130 mila euro, è in fase di allestimento per sistemare immigrati nella città slovena di Logatec.

Fonte: Buongiorno Slovacchia

1279 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

AISE NORVEGIA: NASCE L’ASSOCIAZIONE ‘ITALIANI A TRONDHEIM’ IL 3 GIUGNO LA PRESENTAZIONE

AISE NORVEGIA: NASCE L’ASSOCIAZIONE ‘ITALIANI A TRONDHEIM’ IL 3 GIUGNO LA PRESENTAZIONE

TRONDHEIM- È già presente sul web con una pagina facebook appena lanciata e si prepara a presentarsi dal vivo anche ai connazionali: parliamo dell’associazione “Italiani a Trondheim - Itat” nata – si legge sul sito web – per “perseguire le finalità di solidarietà civile, culturale e sociale volte alla promozione dell’integrazione e dell’aggregazione della comunità italiana a Trondheim e in Norvegia”.
AISE ITALIA-AUSTRIA: A TRIESTE INCONTRO FRA PARTNER TRANSFRONTALIERI

AISE ITALIA-AUSTRIA: A TRIESTE INCONTRO FRA PARTNER TRANSFRONTALIERI

Il valore aggiunto dei Gruppi Europei di Cooperazione Territoriale (Gect) nella politica di coesione post 2020 è il tema al centro dei due giorni di lavoro che coinvolgeranno istituzioni europee e partner transfrontalieri partecipanti al progetto Fit4Co Fit for Cooperation e che si svolgeranno a Trieste oggi e domani, 11 e 12 aprile, nel salone di rappresentanza del palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia in piazza Unità d'Italia.